17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Né Juve, né Milan e né Napoli: Juan Bernat lascia il Bayern Monaco

Juan Bernat firmerà con il Paris Saint-Germain per le prossime tre stagioni. E’ quanto rilancia la stampa spagnola nelle ultime notizie di calciomercato per l’esterno del Bayern Monaco che nei mesi scorsi è stato accostato anche a diversi club italiani come Napoli, Juventus e Milan. Alla fine però a spuntarla è stata la corazzata francese.
A cura di Marco Beltrami
17 CONDIVISIONI

Spesso abbiamo letto il suo nome nelle notizie di calciomercato relative a diversi club italiani, e in primis a Juventus, Milan e Napoli. Il futuro di Juan Bernat però non sarà in Serie A dove ormai la sessione di trattative estiva è chiusa, ma al Psg. In Spagna infatti danno ormai per chiuso l'accordo tra i parigini e il Bayern Monaco per l'acquisto dell'esterno spagnolo pronto a tuffarsi in una nuova e intrigante avventura professionale.

Immagine

Juan Bernat al Paris Saint Germain

Secondo quanto riportato dall'emittente radiotv Deportes Cope dunque Juan Bernat si legherà al Paris Saint Germain. Manca solo l'ufficialità per un affare ormai concluso tra i Bleus e il Bayern Monaco sulla base di una cifra vicina ai 14 milioni di euro. Il duttile laterale classe 1993 dovrebbe firmare un contratto triennale con la speranza di trovare alla corte di un altro top club come quello allenato da Tuchel, maggiore spazio rispetto a quanto accaduto in Baviera dove era arrivato nell'ormai lontano 2014.

Perché Juan Bernat lascerà il Bayern Monaco

Bernat già da tempo aveva dimostrato la sua voglia di cambiare aria per ritrovare lo smalto dei tempi del Valencia. Già con Pep Guardiola alla guida del Bayern l'esterno sinistro si era lamentato dello scarso impiego. Una situazione confermatasi anche con Carlo Ancelotti, il tedesco Jupp Heynckes e adesso il croato Niko Kovac. Adesso ecco la svolta con l'entusiasmo di provare un'avventura nel terzo campionato top della sua carriera.

Bernat nelle notizie di calciomercato di Juve, Milan e Napoli

E pensare che in questa sessione di calciomercato, il nome di Bernat è diventato caldissimo per Milan e Juventus. In particolare i bianconeri hanno fiutato con lui l'affare, visto che il calciatore  aveva un contratto in scadenza con il Bayern nel 2019. In caso di cessione, poi sfumata, di Alex Sandro, lo spagnolo era uno dei profili più gettonati dalla dirigenza bianconera. In passato, soprattutto ai tempi del Valencia, Bernat fu anche cercato dal Napoli che era rimasto molto colpito dalla sua capacità di lavorare bene nelle due fasi della fascia.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views