Né Italia né Serie A per Ancelotti, i tabloid: Arsenal, Spurs o Chelsea per l’ex Bayern
Quale sarà il prossimo incarico di Carlo Ancelotti? L'ex Bayern Monaco ha davvero rinunciato all'incarico di selezionatore della Nazionale? A giudicare da quanto ammesso pochi giorni fa alla Domenica Sportiva non sembrano esserci margini perché cambi idea e indossi i panni del commissario tecnico: la preferenza espressa è ancora per il lavoro quotidiano, il contatto con lo spogliatoio e la squadra. Vuole un'altra panchina di club e rilanciarsi sul palcoscenico europeo: difficile possa essere quella del Milan, alle prese con la crisi di risultati e venti di bufera che spirano dalle stanze della Uefa, probabile che il suo futuro sia in Premier League.
I tabloid ne sono (quasi) certi. Posto che in Italia non c'è società che al momento possa chiamarlo (la Juventus in caso di clamoroso addio ad Allegri?), la direzione di Ancelotti potrebbe essere ancora una volta verso l'Inghilterra. Da questo punto di vista non ha dubbi ‘The Sun' che è pronto a scommettere sul rientro in Premier dell'allenatore italiano ma non su quale guida tecnica assumerà.
Di quale squadra prenderà le redini l'ex manager dei bavaresi? Non andrà al Chelsea, almeno fino a quando Abramovich non deciderà di liberarsi di Antonio Conte e avviare la rivoluzione dello staff tecnico. In caso di addio dell'ex ct ai Blues lo scenario sarebbe del tutto diverso e un canale per la trattativa potrebbe aprirsi. Maggiori, invece, sono le possibilità che tengono aperte le ipotesi Tottenham e Arsenal. Anche in questo caso servirà uno scossone alla panchina: quanto agli Spurs, il nome di Ancelotti è in pole position nel caso in cui a Madrid decidessero di puntare su Mauricio Pochettino; differente è il discorso relativo ai Gunners, laddove Wenger sembra aver esaurito un ciclo e il nome dell'ex Bayern Monaco viene reputato una candidatura autorevole per imprimere una svolta.