video suggerito
video suggerito

Nba: abolite le Concept 1, le scarpe “dopanti”che fanno saltare di più

La Nba vieta l’utilizzo di scarpe create dai gemelli Goldston, che permettono di saltare fino a 9 centimetri in più.
A cura di Francesco Ferrara
70 CONDIVISIONI
dwayne-wade-new-kicks-1

La notizia è a dir poco bizzarra, e naturalmente proviene dagli Stati Uniti. I gemelli Goldston, 23 anni, hanno progetto un particolare tipo di scarpa che permette di saltare più in alto. Nel tallone della scarpa é stato inserito una specie di propulsore, capace di assorbire l'energia del giocatore e permettergli di saltare fino ad 8-9 centimetri in più.

La Nba ha deciso di vietare ai giocatori l'utilizzo di queste scarpe, perché alterano le prestazioni e sono considerate "dopanti". La scarpa, chiamata Concept 1, dovrà quindi abbandonare l'idea di debuttare nel campionato americano di basket, nonostante molti giocatori le avessero ordinate.

I fratelli Goldston non si meravigliano della decisione della Nba: "C'era da aspettarselo. Queste scarpe consentono di saltare più in alto, ma anche di conservare energie". Per una porta che si chiude c'é un portone che si apre per i Goldston, proprietari dell'Athletic Propulsion. Le scarpe ordinate dai campioni di basket americane resterrano invendute, ma la pubblicità che hanno avuto consentiranno una vendita maggiore di quella prevista per la Nba. Già in Italia hanno destato un grande interesse tra i giovani e tra gli atleti.

Francesco Ferrara

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views