Nazionale, Ventura convoca Emerson e richiama El Shaarawy e Scuffet
Archiviata con qualche colpo di scena la 31esima giornata di campionato, Giampiero Ventura sta già pensando allo stage dei prossimi giorni in quel di Coverciano. In vista dell'amichevole con San Marino, che si giocherà il prossimo 31 maggio al "Castellani" di Empoli, il commissario tecnico della Nazionale ha diramato la lista dei convocati per lo stage di due giorni nel centro sportivo azzurro. Come già dichiarato dal ct, il raduno ha lo scopo di osservare da vicino quelli che potrebbero essere i giocatori eventualmente convocabili per l'impegno in Russia nel 2018. In tutto sono 23 i calciatori che nelle prossime ore si metteranno in viaggio verso Coverciano. Molte le sorprese e le "new entry" decise dall'ex allenatore del Torino.
Tanti esordienti e qualche ritorno importante
Oltre alla presenza di Federico Chiesa e dell'italo-brasiliano Emerson Palmieri, spicca il ritorno di Scuffet (dopo lo stage del 2014) e di El Shaarawy (fuori dal giro della Nazionale dall'ultimo Europeo) e la chiamata per Diego Falcinelli: autentico protagonista nel match dello "Scida", vinto dal Crotone sull'Inter di Stefano Pioli. A sorridere delle scelte del commissario tecnico, anche i vari Adjapong, Calabria, Dall'Orco, Ferrari, Mandragora, Romagna e Baselli: alla prima convocazione per lo stage con la formazione azzurra. I giocatori chiamati da Ventura si raduneranno domani sera a Coverciano e sosterranno una doppia seduta di allenamento, nelle giornate di martedì 12 e mercoledì 13 aprile. Prima dell'amichevole contro San Marino, Giampiero Ventura ha già fissato altri due stage che verranno svolti nel mese di maggio: 2-3 maggio e 29-30 maggio.
Questi i 23 giocatori convocati
PORTIERI: Alex Meret (Spal), Simone Scuffet (Udinese)
DIFENSORI: Claude Adjapong (Sassuolo), Cristiano Biraghi (Pescara), Davide Calabria (Milan), Federico Ceccherini (Crotone), Cristian Dall’Orco (Sassuolo), Dos Santos Palmieri Emerson (Roma), Gian Marco Ferrari (Crotone), Rolando Mandragora (Juventus), Filippo Romagna (Brescia)
CENTROCAMPISTI: Daniele Baselli (Torino), Danilo Cataldi (Genoa), Manuel Locatelli (Milan), Lorenzo Pellegrini (Sassuolo)
ATTACCANTI: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Fiorentina), Federico Di Francesco (Bologna), Stephan El Shaarawy (Roma), Diego Falcinelli (Crotone), Roberto Inglese (Chievo Verona), Gianluca Lapadula (Milan), Andrea Petagna (Atalanta)