video suggerito
video suggerito

Nazionale, numeri di maglia: a Verratti la 10 che fu di Rivera, Baggio, Totti e Del Piero

L’ex Pescara colonna dell’Italia del futuro, a lui la casacca più importante. Belotti sceglie la 23, Sansone la 9, la 11 a Immobile. Donnarumma, vice Buffon, ha la numero 12.
A cura di Maurizio De Santis
33 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Toccherà a Marco Verratti indossare la maglia numero 10 contro la Macedonia. Più volte individuato come l'erede di Pirlo in Nazionale, il centrocampista del Psg avrà l'onore e l'onere di avere sulle spalle quella doppia cifra che in passato è appartenuta a calciatori del calibro di Baggio, Rivera, Sivori, Antognoni, Del Piero e Totti. Quando anche Marchisio sarà finalmente pronto dopo la lunga riabilitazione per l'infortunio al ginocchio la coppia di centrali in mediana sarà composta dall'ex Pescara e dallo juventino, salvo indicazioni diverse e possibili varianti tattiche dettate dall'esigenza un centrocampo schierato diversamente (a 3, con l'inserimento di un centrale come De Rossi).

Immagine

I numeri di maglia degli Azzurri in Nazionale

Detto di Verratti, la numerazione delle maglie in Nazionale fa sì che Nicola Sansone abbia la 9, mentre Donnarumma prenda la 12 con Perin numero 14. Al ‘gallo' Belotti la casacca numero 23, Immobile preferisce la 11, l'ultimo arrivato Benassi ha la 21.

Portieri: 1 Buffon, 12 Donnarumma, 14 Perin – Difensori: 2 De Sciglio, 3 Romagnoli, 4 Darmian, 5 Ogbonna, 13 Astori, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 22 Criscito – Centrocampisti: 6 Candreva, 7 Bonaventura, 8 Florenzi, 10 Verratti, 16 De Rossi, 18 Parolo, 20 Bernardeschi, 21 Benassi – Attaccanti: 9 Sansone, 11 Immobile, 17 Eder, 23 Belotti.

Italia più giovane, le scelte per il futuro

Non è l'unica che Ventura presenta nella gara di Skopje considerata la volontà da parte del ct di avviare il rinnovamento dei ranghi in vista del Mondiale di Russia 2018. Romagnoli – difensore del Milan – ha già conquistato consensi e fiducia in difesa, nell'attesa di avere anche Rugani. In attacco Belotti rappresenta il futuro mentre a centrocampo Benassi è una pedina che l'ex allenatore granata ha in grande considerazione. Sono le possibili ‘colonne' della Nazionale ‘green' che tra i pali può contare sull'esperienza di Gigi Buffon e di un talento – Donnarumma – pronto a raccoglierne il testimone.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views