130 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nazionale: Cutrone, Romagnoli e D’Ambrosio, infortuni pro derby? Sul web è subito polemica

Dopo l’annuncio del rientro nei rispettivi club, Milane Inter, sui social network è scattata la rabbia di molti tifosi (soprattutto di fede bianconera) per questi infortuni ‘sospetti’: al rientro, ci sarà il derby di Milano. “Se fosse capitato ad un bianconero, polemiche fino a giugno!” si legge sul web.
A cura di Alessio Pediglieri
130 CONDIVISIONI
Immagine

E' tempo di Nazionali. E' tempo di campionato che si ferma. E' tempo di convocazioni. E di infortuni. Sì, perché ogni volta che un commissario tecnico chiama a raccolta i giocatori che ritiene idonei per gli appuntamento prefissati, c'è qualcuno che arriva malconcio a Coverciano, tanto da essere rispedito a casa. Questa volta è capitato in contemporanea a tre giocatori: D'Ambrosio, Romagnoli e Cutrone. 

Nulla di strano, ordinaria amministrazione si potrebbe pensare. Ma se ai nomi si aggiungono le squadre di appartenenza – Inter e Milan – e si pensa che dopo la pausa per le Nazionali è in programma il derby della Madonnina, qualche cattivo pensiero sorge. E sul web si è già scatenata la polemica, soprattutto da parte dei tifosi juventini.

Sospetti. Così chi tifa Juventus ha visto il ritorno nelle rispettive società dei tre giocatori "infortunati" e non abili a dare una mano all'Italia di Roberto Mancini tra amichevoli e Nations League. Più importante essere in forma per il prossimo derby di Milano, dove D'Ambrosio, Romagnoli e Cutrone partiranno tutti da titolari. Un pensiero cattivo, ma che sta serpeggiando sui social network fino ad essere diventato virale.

D'Ambrosio out. L'esterno difensivo nerazzurro non ha giocato nell'ultima trasferta interista a Ferrara, sostituito da Vrsaljko, in cui la squadra di Spalletti ha vinto 2-1 portandosi al terzo posto in classifica. Ancor prima di essere inserito nell'elenco di convocati da parte del ct Mancini. Giustificato? Fino in parte, perchè in Nazionale quando ti si chiama devi starci, dicono i tifosi, perché dovrebbe essere un onore e non un peso.

Cutrone e Romagnoli a mezzo servizio. E per Cutrone e Romagnoli? I social hanno riservato lo stesso trattamento di D'Ambrosio: il sospetto. ANche per loro ci sono delle attenuanti. Cutrone è ancora alle prese con il problema alla caviglia rimediato in Under 21 che lo sta facendo rendere a mezzo servizio anche nelle gare dei rossoneri, mentre il capitano del Milan non ha giocato contro il Chievo a causa di un affaticamento al flessore.

E' evidente che tutto ciò basterebbe a ‘sollevare' gli imputati dalle accuse via rete, ma non è così: "Se fosse capitato ad un bianconero?" si legge sui social. E ancora, "Questa la dice lunga su alcune squadre italiane! Fossi il ct mi farei due domande", "Eppure Cutrone con il Milan corre e segna!".

130 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views