video suggerito
video suggerito

Nazionale, contro la Repubblica Ceca idea De Rossi in difesa

Il giallorosso arretra, davanti a Buffon in linea con Chiellini e Bonucci. Questa l’idea di Prandelli contro i cechi. A centrocampo un posto in più che verrà dato a Giaccherini sulla fascia, insieme a Maggio.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
a roma troppe calunnie

Capitan Futuro torna al passato. Soprattutto in Nazionale laddove oltre a ricoprire il classico ruolo nel centrocampo di prandelli, alla bisogna, fa anche passi indietro sistemandosi in difesa. Una scelta ragionata ma anche obbligata quella del CT nei confronti del giallorosso in vista del match contro la Repubblica Ceca. Come accadde ad agosto, contro l'Argentina, in amichevole. Martedì sera allo Juventus Stadium, ripeterà il ruolo, ma in una gara valida per le Qualificazioni mondiali, ufficiale, importante. Anche se non vitale visto che gli Azzurri il grosso l'han già fatto e vedere De Rossi davanti a Buffon potrebbe essere un ulteriore rodaggio di un piano B in caso di estremo bisogno senza che nessuno vada in difficoltà.

De Rossi nella difesa bianconera –  Nella tana dei campioni d'Italia, De Rossi verrà ‘scortato' dai bianconeri Buffon, Chiellini e Bonucci: guardie del corpo affidabili e fidate perchè possa confermarsi giocatore buono per ogni stagione: da centrocampista avanzato, a playmaker, fino a centrale difensivo. Nella possibile difesa a 3 che sta studiando Prandelli e dalle sensazioni che trapelano dagli allenamenti di questi giorni, il giallorosso libererà un posto a centrocampo dove dovrebbero avere spazio sia Montolivo, Pirlo che Candreva mentre sulle fasce opereranno da un lato Maggio e dall'altro Giaccherini. In avanti, insieme a Osvaldo, il rientrante dalla squalifica SuperMario Balotelli.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views