Missione compiuta per l'Italia che grazie alla vittoria sulla Grecia ha conquistato con ampio anticipo la matematica qualificazione a Euro 2020. Gli azzurri torneranno in campo martedì 15 ottobre in casa del Liechtenstein con Roberto Mancini che non potrà fare affidamento su Federico Chiesa e Danilo D'Ambrosio. L'attaccante della Fiorentina e l'esterno dell'Inter, che hanno rimediato un infortunio nel match dell'Olimpico, sono infatti già destinati a rientrare a casa nei rispettivi club.

Nazionale, Chiesa e D'Ambrosio infortunati. Niente Liechtenstein, tornano a casa

Serata di festa all'Olimpico per l'Italia che battendo la Grecia ha strappato il pass per la qualificazione alla fase finale di Euro 2020. Serata dolce-amara per due azzurri, ovvero Federico Chiesa e Danilo D'Ambrosio, entrambi infortunati. Il commissario tecnico Roberto Mancini nella conferenza stampa post-partita ha parlato delle loro condizioni, annunciando il quasi certo ritorno anticipato nei rispettivi club. Sia il calciatore della Fiorentina, che quello dell'Inter dunque salteranno la partita di martedì 15 ottobre in casa del Liechtenstein (ormai inutile ai fini della qualificazione, ma che gli azzurri vogliono vincere per allungare la loro striscia di successi)

Infortunio Chiesa in Nazionale, cosa si è fatto

Cosa si è fatto Federico Chiesa? L'esterno schierato titolare da Roberto Mancini in Italia-Grecia, ha alzato bandiera bianca poco prima della fine del primo tempo. Il motivo? Un fastidio alla coscia destra dopo uno scatto. Inevitabile la sostituzione e l'ingresso di Federico Bernardeschi. Per il giocatore viola la speranza è che si tratti di un problema di poco conto al flessore. Saranno fondamentali gli esami strumentali

Danilo D'Ambrosio, infortunio in Italia-Grecia. Le condizioni e la probabile frattura al mignolo

Da valutare anche le condizioni di Danilo D'Ambrosio, letteralmente stoico in Italia-Grecia. L'esterno dell'Inter ha rimediato un infortunio al ginocchio dopo soli 10′ di partita. Nonostante tutto però è riuscito a rimanere in campo e completare la gara. La speranza è che si tratti solo di una contusione, anche se nel post-gara, il giocatore ha parlato di un altro problema che potrebbe costringerlo ad uno stop: D'Ambrosio infatti ha dichiarato di sentire molto dolore al mignolo del piede, temendo una frattura. Anche in questo caso grande attesa per gli esami strumentali.