video suggerito
video suggerito

Nazionale, Buffon rischia di saltare la Croazia per un dolore al gomito

Dopo i ko di Zaza, Barzagli e Verratti, l’Italia rischia di imbarcarsi per la Croazia senza il suo capitano. Nelle prossime ore gli ultimi accertamenti. Antonio Conte ha messo in preallarme Sirigu.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
 at Coverciano on March 26, 2015 in Florence, Italy.
<> at Coverciano on March 26, 2015 in Florence, Italy.

Non è cominciata nel migliore dei modi la spedizione azzurra per Spalato, dove tra qualche ora la nostra nazionale affronterà quella croata per il match valevole per Euro 2016. Una partita fondamentale per il nostro cammino verso la Francia. Non solo per la testa della classifica, ma anche per tenere dietro la Norvegia che è molto vicina ai ragazzi di Antonio Conte. Il mister salentino è certamente tra gli allenatori più sfortunati del momento. Contro Mandzukic e compagni, infatti, l'ex allenatore della Juventus non avrà a disposizione Simone Zaza, Andrea Barzagli e Marco Verratti. Tre indisponibili importanti, ai quali si potrebbe aggiungere anche Gigi Buffon che, nelle ultime ore, è parso dolorante al gomito sinistro e in dubbio per la partita azzurra. Non c'è preoccupazione nello staff medico italiano, che nelle prossime ore esaminerà ancora il portiere e verificherà il suo stato di salute. Nel caso non dovesse farcela, tra i pali della nostra porta si potrebbe ripresentare ancora una volta Salvatore Sirigu: già titolare, lo scorso 28 marzo, in occasione del pareggio a Sofia contro la Bulgaria.

E' dunque un'Italia incerottata, quella che si prepara alla temibile trasferta croata. La preoccupazione per Gigi Buffon, segue quella per Claudio Marchisio: anch'egli non al meglio della condizione. Il "Principino" del centrocampo bianconero e azzurro, non si è allenato nelle ultime ore per un affaticamento muscolare, dimostrando di non essere ancora in perfette condizioni. Insieme a Marco Verratti, altro infortunato eccellente, Gigi Buffon alternerà risposo a lavoro differenziato con la speranza che il dolore possa rientrare definitivamente. Come ha spiegato il medico della Nazionale, Enrico Castellacci, i due rimarranno sotto osservazione ma non lasceranno Coverciano: "Rimangono con noi e in questi giorni li valuteremo – ha dichiarato il responsabile medico azzurro – Dobbiamo ricordarci che avremo due partite e non una".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views