video suggerito
video suggerito

Bertolacci, infortunato: lesione muscolare, salta il derby con l’Inter

L’ex centrocampista del Genoa s’era infortunato a Firenze, durante la gara della Nazionale contro Malta. L’esito degli esami svolti ha confermato lo stop per il problema alla coscia destra.
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Adesso c'è anche la certezza che arriva direttamente dal Milan: Bertolacci salta il derby con l'Inter. I controlli effettuati hanno dato esito negativo: "Gli esami medici cui si è sottoposto oggi Andrea Bertolacci hanno evidenziato una piccola lesione alla regione adduttoria della coscia destra. Tra una settimana il calciatore effettuerà ulteriori controlli". Non è proprio quel che si può definire un avvio pimpante quello dell'ex Genoa (arrivato in rossonero via Roma) sia con la sua nuova maglia del Milan in campionato sia con quella conquistata la stagione scorsa, della Nazionale di Antonio Conte. Nei giorni scorsi il centrocampista aveva lasciato il ritiro dell'Italia a seguito di un problema fisico di cui ha risentito durante il match vinto dagli azzurri su Malta per 1-0. Niente sfida alla Bulgaria per lui ma soprattutto niente big match a San Siro.

Fastidio contro Malta e ritorno a Milanello – La diagnosi sembrava già certa: risentimento all'adduttore destro e così Andrea Bertolacci era tornato a casa lasciando anzitempo il ritiro azzurro. Il neo centrocampista del Milan aveva dato forfait dopo l'ultimo consulto con lo staff medico per sottoporsi alle cure rossonere.

Mihajlovic studia le contromosse – Il gesto di stizza fatto dal calciatore in panchina, dopo la sostituzione, più che per la prestazione non eccezionale forse era dovuto proprio al dolore avvertito a Firenze e alle conseguenze immediate per uno stop che non ci voleva. La lesione riscontrata non gli consentirà di allenarsi regolarmente la prossima settimana, costringendo Mihajlovic a soluzioni alternative.

Solo l'attacco non dà problemi – Nel Milan è in infermeria anche Antonelli in difesa mentre l'unico reparto che sembra godere ottima salute è l'attacco con i titolari Luiz Adriano e Bacca ma soprattutto il panchinaro di lusso Mario Balotelli apparso in ottimo stato psicofisico nell'amichevole contro il Mantova.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views