12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nations League, Spagna-Croazia: dove vederla in tv, le ultime notizie sulle formazioni

Spagna-Croazia è una delle partite più intriganti della fase iniziale della Nations League. A Elche la formazione di Luis Enrique reduce dal convincente successo in casa dell’Inghilterra affronta i vicecampioni del mondo, ormai privi di Mario Mandzukic che ha detto addio alla nazionale, alla prima nel torneo.
A cura di Marco Beltrami
12 CONDIVISIONI

Spagna-Croazia è uno dei match più intriganti di questa fase iniziale della Nations League. La squadra di Luis Enrique reduce dalla vittoria in casa dell'Inghilterra affronterà i vice-campioni del mondo al loro esordio nella competizione. Una sfida intrigante tra una formazione che vuole iniziare un nuovo ciclo con Luis Enrique, e una che vuole dare continuità a quanto fatto in Russia.

Immagine

Spagna-Croazia, dove vedere in tv la super sfida di Nations League

Un confronto super Spagna-Croazia che rientra tra le partite di cartello di questa prima parte della Nations League. L'incontro valido per la 2a giornata del Gruppo 4 del Girone A si giocherà in terra spagnola e in particolare a Elche. La partita sarà trasmessa in diretta televisiva in chiaro su Canale 5, con la possibilità di seguire la sfida anche in streaming grazie all'app Mediaset Play.

Come gioca la nuova Spagna di Luis Enrique

La Spagna ha già fatto il suo esordio nella Nations League. Prova convincente per gli uomini del nuovo ct Luis Enrique che hanno espugnato il campo dell'Inghilterra, giocando una partita brillante che ha allontanato il ricordo del flop Mondiale. Ecco allora che contro la Croazia, le Furie rosse all'esordio davanti al proprio pubblico dovranno cercare di confermarsi. Per questo L'ex allenatore del Barcellona si affida nuovamente al 4-3-3 tutto velocità e tecnica, con un palleggio non troppo ragionato e veloce in cui Saul in mediana gioca un ruolo fondamentale, molto diverso da Iniesta. Verticalizzazioni veloci e capacità di trasformare subito la manovra da difensiva a offensiva.

La Croazia anti-Spagna torna in campo dopo il Mondiale

Grande curiosità per la Croazia che si ripresenta in campo dopo la bella cavalcata ai Mondiali, culminata nella finale persa contro la Francia. Poche novità per una formazione che fa della fisicità e della tecnica, soprattutto dalla metà campo in su, i suoi punti di forza. La novità principale riguarda il reparto offensivo dove non ci sarà Mario Mandzukic che ha detto addio alla sua rappresentativa.

Le formazioni ufficiali di Spagna-Croazia

Alla luce di queste premesse non dovrebbero mancare le emozioni in Spagna-Croazia. Le squadre scenderanno in campo con uno schieramento votato all'attacco. Per la Spagna 4-3-3 con tridente offensivo formato da Asensio, Isco e Iago Aspas con Rodrigo e Morata che dovrebbero partire dalla panchina. Sulle fasce toccherà a Carvajal e Marcos Alonso correre per cercare di fare entrambe le fasi con successo. 4-3-2-1 per i vice campioni del mondo. L'eredità di Manduzkic sarà raccolta dall'ex atalantino Livaja che sarà supportato da Rebic e Perisic. Solito centrocampo tutto "spagnolo" con Modric e Rakitic, oltre all'interista Brozovic.

Così in campo, le scelte di Luis Enrique e Dalic

  • Spagna (4-3-3): De Gea; Carvajal, Ramos, Inigo Martinez, Marcos Alonso; Saul, Busquets, Thiago Alcantara; Asensio, Iago Aspas, Isco
  • Croazia (4-3-2-1): Kalinic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Pivaric; Modric, Rakitic, Brozovic; Rebic, Perisic; Livaja
12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views