Nations League, Ronaldo ha deciso: salterà la partita contro l’Italia di Mancini
Dopo aver salutato la comitiva mondiale, in occasione dell'ottavo di finale perso con l'Uruguay, il Portogallo aspetta il 10 settembre prossimo quando a Lisbona sbarcherà l'Italia del commissario tecnico Roberto Mancini. Per la prima partita di Nations League della Nazionale lusitana, mancherà però il giocatore più forte e rappresentativo: Cristiano Ronaldo.
Il numero sette della Juventus, avrebbe infatti deciso di saltare la prossima amichevole con la Croazia e la successiva gara contro gli Azzurri: una scelta dettata, secondo la "Gazzetta dello Sport", dalla voglia di CR7 di prepararsi al meglio anche durante la sosta e farsi trovare pronto per la partita contro il Sassuolo e soprattutto per il calcio d'inizio del girone di Champions League, che arriverà pochi giorni dopo il match con i neroverdi.
L'obiettivo Champions League
L'assenza del cinque volte Pallone d'Oro, contrariamente a quanto hanno pensato molti tifosi, non dipende dunque dalla squalifica che deve scontare il portoghese (che arriverà in competizioni Fifa, mentre la Nations League è invece un torneo Uefa), ma dal solito atteggiamento iper professionistico del talento di Madeira: appeso comunque in una buona condizione fisica.
L'obiettivo dichiarato della dirigenza campione d'Italia e dello stesso Cristiano Ronaldo, è proprio quello di cercare di arrivare a Madrid nel prossimo maggio e conquistare la coppa dalle grandi orecchie: un trofeo che nella bacheca juventina manca da diversi anni. Dopo le ultime due finale perse, la vecchia signora può però ora contare sull'asso portoghese: "Ci concentreremo sul vincere la Champions League nei prossimi tre anni ma senza che diventi un'ossessione – ha dichiarato Cristiano Ronaldo a Dazn – Il club vuole vincere campionato, Coppa italia e anche in Europa ma passo dopo passo".