Nations League: Mbappè-Giroud, la Francia Mondiale batte l’Olanda
Nel segno di Mbappè e di Giroud la Francia mondiale prende il volo anche nella Nations League, battendo di misura l'Olanda nella seconda partita relativa al gruppo A. Dopo il pareggio al debutto contro la Germania in cui si è esaltato il portiere del Psg Areola con delle parate prodigiose, contro gli orange sono arrivate anche le reti: due, che permettono ai Blues di debuttare davanti al proprio pubblico nel migliore dei modi.
I Blues di Deschamps ritornano a giocare una partita ufficiale dopo i Mondiali davanti al proprio pubblico ed esprimono gran parte del bel gioco visto in Russia che ha permesso ai francesi di laurearsi meritatamente campioni del Mondo. Una prova convincente, contro la buona e giovane Olanda di Koeman che è riuscita a restare in partita fino a 15 minuti dal fischio finale.
Le due formazioni sono inserite nel gruppo 1 della fascia A della competizione, assieme alla Germania e solamente una riuscirà a raggiungere la final four. La prima sfida tra tedeschi e transalpini, giocata venerdì a Monaco, era terminata 0-0, grazie a uno strepitoso Areola. Gli Oranje erano reduci dalla vittoria in amichevole contro il Perù, grazie alla doppietta di Memphis Depay, in quella che è stata l'ultima apparizione con la maglia della nazionale da parte di Wesley Sneijder.
La Francia grazie a questa vittoria adesso guida il girone con 4 punti, seguono Germania a 1 e Olanda a 0 con gli uomini di Koeman che stasera è riuscita però a giocare alla pari con la Francia campione del Mondo in carica e ricca di giovani talenti.
Il tabellino
Francia-Olanda 2-1: 14′ Mbappé (F), 67′ Babel (O), 74′ Giroud (F)
Francia (4-3-1-2): Aréola; Pavard, Varane, Umtiti, Hernandez L.; Kanté, Pogba; Mbappé, Griezmann (81′ Nzonzi), Matuidi, Giroud (89′ Dembelé). Ct: Didier Deschamps.
Olanda (3-4-3): Cillessen; de Ligt, van Dijk, Blind; Tete (82′ Janmaat), Propper, de Jong F., Babel (88′ de Jong L.); Promes, Depay, Wijnaldum (76′ Vormer). Ct: Ronald Koeman.