Nations League, Germania: Emre Can convocato al posto di Havertz e Rudiger

Gli infortuni di Kai Havertz e di Antonio Rudiger hanno rinunciato alla convocazione con la Germania e al loro posto è stato chiamato Emre Can. Il centrocampista della Juventus ritrova la maglia della nazionale tedesco dopo quasi un anno di assenza (2-2 contro la Francia il 14 novembre 2017). Il commissario Joachim Loew ha chiamato il calciatore bianconero per la doppia sfida di Uefa Nations League contro Olanda (13 ottobre, diretta Italia Uno ore 20.40) e Francia (16 ottobre, diretta Canale 5 ore 20.40). Grazie all'infortunio dei due compagni il jolly ha l'occasione di convincere Loew per poter essere un punto fermo della nuova Germania, che è a caccia di riscatto dopo il disastroso torneo in Russia. La decisione è una conseguenza delle cinque defezioni con cui ha dovuto fare i conti Low dopo aver diramato le convocazioni: fuori causa oltre ai due citati anche Marco Reus, Ilkay Gündogan e Nils Petersen.
Emre Can ha fatto il suo esordio con la rappresentativa tedesca il 4-9-2015, nel match di qualificazione a Euro 2016 vinto 3-1 contro la Polonia, ma è solo nel 2017 che è entrato a far parte in modo stabile del giro della Mannschaft con la quale ha collezionato 20 presenze e una rete (contro l'Azerbaigian). Nel 2018 a causa di problemi fisici, soprattutto alla schiena, che lo hanno portato all'esclusione dai Mondiali 2018.
I convocati di Löw
Questa la lista aggiornata dei convocati in vista delle due partite della nazionale tedesca contro l’Olanda e la Francia. Non c’è Sami Khedira, uscito in precarie condizioni dal match di Champions contro lo Young Boys.
PORTIERI : Manuel Neuer, Marc-André ter Stegen, Kevin Trapp
DIFENSORI : Jerome Boateng, Matthias Ginter, Jonas Hector, Mats Hummels, Thilo Kehrer, Nico Schulz, Niklas Süle
CENTROCAMPISTI/ATTACCANTI: Julian Brandt, Julian Draxler, Joshua Kimmich, Leon Goretzka, Emre Can, Leroy Sané, Mark Uth, Marco Reus, Sebastian Rudy, Toni Kroos, Thomas Müller, Timo Werner.