52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nations League, dove vedere Portogallo-Italia: le ultime notizie sulle formazioni

La Nazionale in Portogallo per la seconda gara di Nations League trasmessa in diretta su Rai Uno oppure in streaming su Rai Play alle 20.45. La novità è nella probabile formazione provata dal ct, Mancini, nella rifinitura: fuori la coppia centrale juventina Bonucci/Chiellini per Caldara/Romagnoli, in attacco Zaza in tandem con Immobile. Solo tribuna per Balotelli.
A cura di Maurizio De Santis
52 CONDIVISIONI
Immagine

Roberto Mancini mischi ancora le carte e nella seduta di rifinitura, a poche ore dalla seconda sfida di Nations League contro il Portogallo, cambia di nuovo volto alla Nazionale. Niente più tridente, come ipotizzato alla vigilia, ma Azzurri schierati col più classico modulo 4-4-2: ranghi serrati, reparti compatti e attacco a due punte che – con Mario Balotelli lasciato in tribuna per problemi muscolari – dovrebbe essere imperniato su Ciro Immobile e Simone Zaza. Non è l'unica variazione in virtù del turn-over che farà sì da avere in campo allo Stadio Da Luz ben otto giocatori diversi rispetto alla partita del Dall'Ara contro la Polonia.

Il bello del calcio è che ognuno ha la propria interpretazione – ha ammesso il commissario tecnico nella conferenza stampa prima del match -. Non sono preoccupato affatto dalle critiche e soprattutto ho la coscienza per capire dove abbiamo sbagliato. Non sono così negativo come tante cose che ho letto dopo la Polonia.

A giudicare da quanto emerso, davanti a Donnarumma (confermato tra i pali), la linea difensiva sarà formata da Lazzati e Criscito esterni con Caldara e Romagnoli (la coppia del Milan) al centro che ‘fanno fuori' i due juventini, Chiellini e Bonucci. A metà campo Jorginho nella veste di playmaker con Gagliardini al suo fianco mentre Chiesa e Bonaventura agiranno sulle corsie esterne. In avanti prima linea granata o quasi: Zaza e l'ex del Toro (adesso alla Lazio), Immobile. Il match contro il Portogallo verrà trasmesso in diretta tv su Rai Uno e in streaming sulla piattaforma online Rai Play.

  • Portogallo (4-2-3-1): Rui Patricio; Cancelo, Pepe, Ruben Dias, Mario Rui; Ruben Neves, William Carvalho; Bernardo Silva, Pizzi, Bruma; André Silva. Ct: Fernando Santos.
  • Italia (4-4-2): Donnarumma; Lazzari, Caldara, Romagnoli, Criscito; Chiesa, Jorginho, Gagliardini, Bonaventura; Zaza, Immobile. Ct: Roberto Mancini.
52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views