675 CONDIVISIONI

Nations League, apre e chiude Cristiano Ronaldo: Portogallo in finale

Una gara in equilibrio fino al 90′ quando si scatena il portoghese fino a quel momento in ombra. Due gol in due minuti che schiantano una Svizzera che aveva tenuto botta pareggiando su rigore ad inizio di ripresa l’1-0 segnato sempre da Cr7 nel primo tempo. Portogallo in finale di Nations League.
A cura di Alessio Pediglieri
675 CONDIVISIONI

E' Ronaldo show con il Portogallo che vince 3-1 con tripletta del fenomeno lusitano che apre e chiude le marcature del match. Un gol nel primo tempo, poi l'esplosione nel finale con altre due reti che schiantano la Svizzera in un paio di minuti dal 90′. Una dimostrazione di forza della nazionale campione d'Europa e del suo capitano che non ha avuto pietà non appena gli si è presentata l'occasione. Adesso, il Portogallo vola in finale, in attesa di conoscere la sua avversaria.

Immagine

La Svizzera contro Cr7

Primo atto prima delle finali di Nations League tra il Portogallo campione d'Europa in carica e la sorprendente Svizzera. Ovviamente per i lusitani gli occhi sono tutti per il capitano, Cristiano Ronaldo, chiamato a trascinare i suoi fino all'atto conclusivo, mentre per gli elvetici di Petkovic pronostici a sfavore.

Shaqiri primo squillo

Il primo acuto però è proprio della Svizzera e del neo campione d'Europa Xherdan Shaqiri che dopo soli 3 minuti di gioco aggancia un preciso passaggio e solo davanti al portiere scarica il tiro sulla sinistra ma Rui Patricio è attento però e in tuffo riesce a respingere. La gara però non si accende con il Portogallo che riesce a mantenere un maggior possesso palla, ma sterile.

Ci pensa Cristiano Ronaldo

Ci pensa Cristiano Ronaldo ad accendere la luce su punizione: al 24′ dal limite dell'area di rigore fa scoccare un destro preciso a mezz'aria che si infila sul palo più lontano, sbloccando una partita che sembrava imballata. Il match si accende, con la Svizzera che prova una reazione che si spegne lontano dalla porta di Patricio mentre sale in cattedra Cr7 con alcuni numeri di prestigio che mettono in difficoltà costante gli avversari.

Seferovic, traversa

Il finale di primo tempo è pirotecnico. Prima ci prova Seferovic al 43′ che riceve un fantastico passaggio e tira da distanza ravvicinata, ma la palla si schianta contro la traversa. Sul ribaltamento di fronte pronta la reazione del Portogallo con Joao Felix tra i più attesi della partita: la voglia di segnare c'è, la mira è però completamente sbagliata.

VAR e Rodriguez, Svizzera al pareggio

La ripresa inizia con il botto con la Svizzera riversata in avanti e che si presta ai contropiedi del Portogallo. Al 56′ per l'arbitro Brych e il VAR c'è molto da fare: la Svizzera reclama un rigore, l'azione continua e si conclude con un rigore reclamato dal Portogallo. Momenti di tensione e alla fine la decisione arride agli elvetici che dal dischetto trovano il pareggio con il rossonero Rodriguez.

Ronaldo show

La gara prosegue sul perfetto equilibrio ma alla fine ci pensa ancora e sempre lui, Cristiano Ronaldo ad una manciata di minuti dal 90′: un tiro di destro di prima intenzione che brucia il portiere svizzero e qualche istante dopo un altro destro chirurgico a girare che conclude la più classica delle azioni in contropiede.

675 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views