14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nastasic ko e la Serbia trema: l’ex viola a rischio Mondiale

L’ex giocatore della Fiorentina, oggi allo Schalke, si è infortunato in campionato, Previsto uno stop tra le 6 e le 8 settimane che lo mette a serio rischio per una convocazione ai Mondiali in Russia.
A cura di Alessio Pediglieri
14 CONDIVISIONI

Sono in arrivo i Mondiali e ogni giorno si avvicina il momento della verità. Per tutte le nazionali qualificate è incominciato anche il conto alla rovescia e il controllo sistematico dei giocatori sparsi in giro per il mondo e in odore di convocazione. Un monitoraggio completo sullo stato di forma, su eventuali infortuni, su soluzioni tattiche e tecniche ben precise. E così, ad ogni stop o problemi scatta subito l'allarme rosso.

Immagine

E' accaduto anche con la Serbia che adesso è in apprensione per le condizioni di Nastasic che milita nelle file dello Schalke04 e che si è infortunato. L'ex Fiorentina si è infortunato al ginocchio e adesso bisognerà attendere nuovi esami strumentali per capire la reale entità del problema e i tempi di recupero.

In un comunicato ufficiale il club ha confermato lo stop. Nastasic dovrà stare fermo dalle 6 alle 8 settimane, ragione per cui è a rischio la sua presenza alla kermesse estiva in Russia con la maglia della Serbia: "Il dipartimento medico dello Schalke 04 ha indicato il tempo di inattività in 6-8 settimane. Resta quindi da capire se potrà prendere parte alla Coppa del Mondo in Russia".

Nastasic  un punto fermo nella sua nazionale. Con la maglia della Serbia ha fino a questo momento collezionato 27 presenze pur non segnando alcun goal, giocando da titolare l'ultima amichevole disputata lo scorso 28 marzo. In Russia sarebbe un sicuro convocato e titolare ma nisognerà a questo punto aspettare.

Anche il tecnico dello Schalke04 è preoccupato dalla situazione. Tedesco lo ha confermato in conferenza stampa: "Ci dispiace dover fare a meno di Nastasic, è stato parte integrante e fondamentale di questa nostra stagione. Bon sappiamo quando rientrerà ma per fortuna all'interno della squadra c'è abbastanza qualità per cercare di sopperire alla sua assenza".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views