video suggerito
video suggerito

Nasser Al-Khelaifi: “Ancelotti ha tutta la mia fiducia”

Lo sceicco, presidente del Psg, elogia il lavoro svolto finora dal tecnico e rilancia: “Ci siamo posti l’obiettivo di vincere la Champions in 5 anni. Siamo qui dal 2011, ne abbiamo ancora 3 di tempo”
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
lo sceicco presidente del PSG

"Ancelotti ha tutta la mia fiducia, lo considero uno dei migliori allenatori al mondo. Finora ha svolto un buon lavoro". Ad affermarlo è lo sceicco Nasser Al-Khelaifi, proprietario del Paris Saint Germain. Quasi un assist per il tecnico italiano, spesso finito nel mirino della critica per i risultati dei transalpini. In un'intervista a Le Parisien (pubblicata nell'edizione online) del giornale, il presidente parla al termine del ritiro svolto dalla squadra a Doha e aggiunge: "Siamo arrivati a Parigi nel giugno del 2011 e come obiettivo ci siamo posti la vittoria della Champions in cinque anni. Ne sono passati due, quindi ce ne restano altri tre".

Barça e Real Madrid, anche dal punto di vista del brand, sembrano ancora lontane. La strategia è chiara: vincere per crescere.

Nei prossimi mesi la Champions League ci può aiutare a fare un grande passo in avanti, ma tutto dipende dal buon esito del nostro cammino. L'altro obiettivo principale del club è naturalmente vincere il titolo di campione di Francia. I risultati a breve termine, però, non sono tutto. Allo stesso tempo, dobbiamo gettare le fondamenta sia per la squadra sia per il club, con la realizzazione di un centro sportivo moderno e funzionale.

I calciatori di talento, però, non mancano. Uno su tutti, Ibrahimovic.

E' uno dei migliori giocatori del mondo, semplicemente. Ibra è Ibra e poi c'è Thiago Silva. La nostra immagine sta crescendo anche grazie a loro. in un sondaggio per la scelta del calciatore preferito, gli utenti di Al-Jazeera hanno dato 600.000 voti a Ibra che è arrivato in terza posizione, alle spalle di Messi e Cristiano Ronaldo. Questo qualcosa significa…

Cristiano Ronaldo, la stella per la rosa, e José Mourinho, lo Special One per la panchina sono stati accostati al Psg.

Ho grande rispetto per il Real e il suo presidente. Quindi, se voglio portare Cristiano Ronaldo a Parigi, chiamerò il Real Madrid prima di ogni altra cosa. Quanto a Mourinho, ha chiarito la questione del suo futuro al Real Madrid. Ha detto che  potrebbe lasciare il club dopo aver vinto la Champions League. Noi abbiamo Ancelotti e io ho fiducia in lui. Il suo lavoro non è facile, ma sta facendo bene per ora.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views