Napoli, Zuniga ricoverato per ulteriori analisi al ginocchio
Le condizioni del ginocchio di Camilo Zuniga continuano a preoccupare il Napoli che rischia di non riuscire a recuperare l'esterno colombiano fermo praticamente da inizio ottobre ma sofferente da almeno una stagione. Che ne ha condizionato le prestazioni, le presenze e la valutazione del cartellino. Brutto dirlo ma anche il fattore economico sta assumendo una certa rilevanza visto che il giocatore guadagna circa 3 milioni a stagione e – in caso di ipotesi operazione – rischierebbe di rimanere alle spettanze del Napoli senza poter scendere in campo obbligando il club a correre ai ripari il prossimo mercato di gennaio. Così la società partenopea ha deciso di approfondire in tutti i modi le reali condizioni fisiche del difensore. E mentre si attende di sapere che cosa diranno i prossimi esami cui il giocatore si sottoporrà con la propria Nazionale, da questa sera Zuniga è ricoverato presso una clinica di Pisa per ulteriori accertamenti.
Cura con cellule staminali per scongiurare l'intervento. A comunicare la decisione nei confronti del calcaitore è stata la stessa società partenopea. Zuniga non era nemmeno stato convocato per la trasferta di Firenze e in serata è arrivato anche il comunicato ufficiale della società: "La SSC Napoli comunica che Camilo Zuniga sarà ricoverato questa sera per un paio di giorni presso la Clinica San Rossore di Pisa per una valutazione del Professor Enrico Castellacci su un eventuale trattamento con cellule staminali". In parole semplici significa che il Napoli sta cercando qualche cura ad hoc per curare il ginocchio del giocatore che non sembra volerne sapere di guarire completamente. Un approccio nuovo, votato alla risoluzione del problema e giocando in anticipo su ciò che potrebbe venire concordato dal giocatore e lo staff della sua Nazionale quando tra lunedì e mertedì ci sarà un consulto ulteriore.
Consultazione con lo staff medico della Colombia. L’esterno colombiano effettuerà tra domani e martedì una nuova approfondita visita medica con i responsabili della sua Nazionale e solo dopo questo consulto verranno pianificate tutte le eventuali strategie per il recupero del giocatore che potrebbero prevedere anche l'ipotesi dell'intervento chirurgico. Fermo da metà ottobre per una distorsione del ginocchio destro, Zuniga sarà sottoposto a un consulto nei prossimi giorni a Londra: secondo le informazioni che arrivano dalla Colombia, sarà visitato dal medico della nazionale in occasione della trasferta della squadra in Inghilterra per un'amichevole.