Napoli, Zielinski: “Voglio restare qui a lungo”
Piotr Zielinski "giura" fedeltà al Napoli. Il giovane centrocampista polacco, alla sua prima stagione con la maglia partenopea, è tra i migliori protagonisti dell'annata azzurra: pur senza trofei vinti, il Napoli si è fermato infatti agli ottavi di finale di Champions League contro il Real Madrid, campione d'Europa e del Mondo in carica, in semifinale di Coppa Italia contro la Juventus (e tante polemiche), ma è perfettamente in corsa per il secondo posto in campionato, ora distante solo un punto a quattro giornate dalla fine.
Blindato da una clausola rescissoria da 65 milioni di euro (il Napoli lo pagò la scorsa estate 15 milioni dall'Udinese più il prestito di Zuniga poi girato al Watford di Mazzarri), il centrocampista polacco è già finito nel mirino di diversi top club europei, tra i quali il Bayern Monaco. Ma lui, di andarsene, non sembra proprio pensarci. "Mi piacciono tante cose di Napoli, è una città di mare, ci sono tanti bei posti qui, compreso il centro e ci sono le isole che sono molto vicine e sono da visitare", ha spiegato il polacco rispondendo alle domande dei tifosi azzurri su Facebook, "Prima di arrivare qui non sapevo tanto di Napoli, mi avevano detto che era una bella città e me l’hanno consigliata. Vivo benissimo qui e vorrei restarci a lungo".
Ottimo anche il feeling con i tifosi azzurri, che lo hanno subito "integrato" tra gli idoli della rosa a disposizione di Maurizio Sarri. "Vedere il San Paolo intero che urla il mio nome è una bella emozione per me e per la mia famiglia", ha raccontato, "è qualcosa di bellissimo vederlo pieno. Prima della sfida con il Real Madrid lo stadio ha iniziato a riempirsi prima che iniziasse la partita e questo è molto bello per noi giocatori". Adesso per lui l'obiettivo è eguagliare e magari superare il massimo bottino di reti in Serie A: ne segnò cinque lo scorso anno ad Empoli, attualmente è quota quattro con il Napoli.