Napoli, Zamparini sta con De Laurentiis: ha ragione, diamo fastidio
Alla luce dei continui errori arbitrali che stanno fortemente danneggiando il Napoli il patron azzurro è sbottato, ed ha attaccato frontalmente il Palazzo. De Laurentiis ha detto che il Napoli dà fastidio alle grandi, e che il campionato dovrebbe essere ristretto a due squadre. Zamparini, uno che col Palazzo non è mai andato d'accordo, ha appoggiato pienamente le parole del presidente azzurro.
"Stranamente gli errori arbitrali vanno sempre in una sola direzione. Il Palermo ha ottenuto il 99,99% degli arbitraggi contro. Gli errori si possono fare, è chiaro. Ma l'errore di un centravanti è diverso da quello di un arbitro. Così come l'errore del ladro che ruba è diverso dall'errore del giudice che lo assolve". Come suo solito il presidente rosanero parla senza peli sulla lingua, e continua il suo "j'accuse" ora che ha trovato un alleato forte come De Laurentiis: "Sono sfiduciato, ma sono contento che il presidente del Napoli stia venendo fuori".
Zamparini chiude il suo intervento con un'ennesima battuta pungente verso le istituzioni: "Abbiamo un ufficio inchiesta che invece di indagare sugli arbitri mette sotto inchiesta me e De Laurentiis perchè dobbiamo tacere. Cornuti e mazziati". Uno sfogo davvero furioso quello del vulcanico presidente rosanero, alla guida dell'ennesima crociata Nord contro Sud. Non si vuole pensare ad una nuova Calciopoli, ma la sudditanza psicologica esiste e purtroppo ciò mina la regolarità del campionato. Il Napoli deve compattarsi e ripartire domenica a Parma, dove dovrà fare a meno di Mazzarri fuori causa per squalifica.