Napoli-Wolfsburg, probabili formazioni della sfida di stasera al San Paolo
![8464_NpAdvHover[1]](https://staticfanpage.akamaized.net/calciofanpage/wp-content/uploads/2010/08/8464_NpAdvHover1.jpg)
Il San Paolo si prepara per una serata di gala. Non é ancora calcio vero, ma sarà un'amichevole di lusso perché di fronte al Napoli di Mazzarri ci sarà il Wolfsburg, squadra tedesca che ha vinto la Bundesliga due anni fa. Gli azzurri hanno bisogno di respirare aria europea in vista dei preliminari dell'Europa League.
Mazzarri schiererà il classico 3-4-1-2: De Sanctis tra i pali; difesa a 3 con Grava, Cannavaro ed Aronica; sulle fasce Maggio e Dossena con Pazienza e Blasi centrali; in attacco Hamsik alle spalle di Lavezzi e Quagliarella. Nella sfida Napoli-Wolfsburg saranno presentate le nuove maglie degli azzurri. Primo abbraccio coi tifosi napoletani per Cavani, che però non sarà della partita perché appena rientrato dalle vacanze.
I tedeschi guidati da McLaren si schiereranno con il 4-2-3-1: Hitz in porta; difesa con Riether, Kjaer, Barzagli e Schafer; i due centrali di centrocampo saranno Cicero e Josue; in attacco i 3 fantasisti Mandzukic, Misimovic e Dejagah dietro la stella Dzeko, vicino alla maglia bianconera.
Sarà una vera gioia per i tifosi azzurri, affamati di calcio e soprattutto affamati di Napoli. La sfida di stasera sarà un gustoso antipasto per il preliminare dell'Europa League che i ragazzi di Mazzarri vogliono superare a tutti i costi.
Francesco Ferrara