video suggerito
video suggerito

Napoli-Villarreal, Europa League: Senna é infortunato e non sarà della partita

Il brasiliano naturalizzato spagnolo si é strappato e ne avrà per almeno due mesi: per lui niente Napoli.
A cura di Francesco Ferrara
6 CONDIVISIONI
Immagine

Marcos Senna si é stirato agli adduttori e ne avrà per almeno 10 settimane: non potrà giocare la partita Napoli-Villarreal di Europa League, in programma per i sedicesimi di finale dopo i sorteggi di Europa League. Con ogni probabilità il brasiliano naturalizzato spagnolo salterà anche il match di ritorno. Lo comunica la stessa società. Il 34enne ha riportato l'infortunio durante la partita di coppa del Rey contro il Valencia. Una brutta tegola per Garrido, l'allenatore del "Sottomarino giallo", che dovrà pensare a come sostituire il forte centrocampista.

Una piccola buona notizia per il Napoli. Senna é infatti un giocatore completo, che sa dare ordine ed equilibrio al centrocampo. Non é un caso che é stato il perno della mediana spagnola in occasione del successo degli iberici ad Euro 2008. L'Italia perse proprio contro la Spagna ai quarti di finale, anche se fu piegata solo ai calci di rigore. Nonostante tutto la squadra di Mazzarri non dovrà abbassare la guardia. Se é vero che mancherà Senna ci sono tanti altri giocatori di valore: Rossi, Nilmar e Cazorla su tutti.

Tuttavia Mazzarri é abituato a pensare partita per partita, e inizierà a studiare il Villarreal a febbraio. Prima ci sono partite da far tremare le vene ed i polsi. Il 2011 avrà il suo battesimo di fuoco con Inter-Napoli. Gli azzurri andranno a tastare il polso della nuova squadra di Leonardo. Dopo appena tre giorni al san Paolo arriverà la Juventus dell'ex Quagliarella, altra sfida segnata in rosso sul calendario dai tifosi azzurri. Inoltre il Napoli inizierà anche la coppa Italia a gennaio: i partenopei dovranno affrontare il Bologna di Malesani.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views