video suggerito
video suggerito

Napoli, via al tour de force: dodici giorni tra Serie A, Europa League e Coppa Italia

In meno di due settimane gli Azzurri si giocano tutti gli obiettivi stagionali: dal 4 al 16 aprile, sfide a Roma, Lazio, Fiorentina e Wolfsburg.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

La stagione del Napoli arriva nel momento cruciale: nei prossimi dodici giorni gli Azzurri saranno impegnati in tutte le competizioni, ed in tutte possono fare il grande balzo in avanti che potrebbe essere decisivo per arrivare fino in fondo. Serie A, Coppa Italia, Europa League: tutto è alla portata del Napoli che si trova, rispettivamente, in corsa per il 2° posto ad undici giornate dalla fine, in semifinale contro la Lazio (andata terminata uno a uno all'Olimpico) ed ai quarti di finale contro il Wolfsburg. Se a questo si aggiunge una Supercoppa italiana già incamerata a dicembre, oltre ovviamente alla Coppa Italia alzata lo scorso maggio, di Rafa Benitez si può dire tutto ma non che non abbia aiutato il Napoli a diventare un top-club in ambito italiano e tra i migliori in Europa.

Il calendario non aiuta però a riposarsi sugli allori: domenica sera c'è l'Atalanta, che precederà la sosta per le nazionali. Dopo le quali, per il Napoli sarà un autentico tour de force: si parte il 4 aprile con Roma-Napoli di campionato, gara che può consentire agli Azzurri il sorpasso ai giallorossi in chiave secondo posto, quindi l'8 aprile si prosegue con Napoli-Lazio, semifinale di ritorno della Coppa Italia. Tre giorni dopo, sfida alla Fiorentina in campionato, in un altro match che può valere il consolidamento della corsa alla Champions, quindi giovedì 16 (giorno del compleanno di Rafa Benitez) si va di scena al Volkswagen-Arena di Wolfsburg per l'andata dei quarti di finale di Europa League. Quattro gare che insomma possono decidere l'esito dell'intera stagione, tutte nel giro di dodici giorni. Al termine dei quali sarà più chiara anche la forza del Napoli in vista del rush di fine stagione.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views