Napoli – Valencia 1 a 1, il video del gol di Maiello giovane gioiellino partenopeo

Nel triangolare tra Palermo, Valencia e Napoli, le luci della ribalta sono tutte per lui: Raffaele Maiello, mediano classe '91 del Napoli, e giovane promessa degli azzurri di Mazzarri.
Il calciatore di Acerra, che ha fatto il suo esordio in Serie A nella scorsa stagione, subentrando a Cigarini nella sfida contro la Sampdoria, è da svariati anni un punto di riferimento della primavera del Napoli. Lo chiamano già Baby Hamsik, vista la sua verve, il suo talento e sopratutto la sua capacità negli inserimenti offensivi, dimostrata abilmente ieri sera in occasione del gol del pareggio realizzato proprio da lui contro il Valencia, nel match di apertura del Triangolare. Il centrocampista napoletano infatti è stato abilissimo nello sfruttare una dormita colossale della difesa spagnola, inserendosi centralmente, e scagliando un preciso destro che si è insaccato nell'angolino basso della porta difesa dal portiere valenciano.
Le prospettive per Maiello, sembrano davvero di belle speranze, anche perchè il giocatore, alla corte di Mazzarri potrà crescere molto grazie all'esperienza di Gargano, Blasi, e dello stesso Hamsik.
Marco Beltrami