Napoli, Valdifiori verso l’addio. L’agente: “Inutile chiedere più spazio”
Dopo appena un anno, le strade di Mirko Valdifiori e del Napoli sembrano destinate a separarsi. Il centrocampista di Lugo, arrivato lo scorso anno dopo una straordinaria stagione all'Empoli, non ha trovato spazio nell'annata appena conclusa: appena quindici presenze sparse tra campionato (6), Coppa Italia (2) ed Europa League (7), ma quasi sempre scampoli di partita nei quali non è riuscito mai ad incidere.
E dire che a Napoli il suo grande sponsor era stato proprio Maurizio Sarri, il tecnico sotto la cui guida era esploso all'Empoli. Inizialmente punto fisso del Napoli, è finito presto ai margini della rosa: soprattutto quando, dopo le prime deludenti gare, il tecnico era passato ad un 4-3-3 che ha invece esaltato le doti dell'intera rosa. Non l'eccezione, appunto di Valdifiori che si è ritrovato a diventare da un possibile protagonista una semplice comparsa.
Quasi scontato, a questo punto, l'addio alla squadra partenopea, come confermato anche dal suo procuratore Mario Giuffredi. "Mirko sta benissimo a Napoli, è innamorato di questa città come non mi sarei aspettato", ha spiegato in un'intervista a Radio Kiss Kiss, "sono felice che si sia notato il comportamento esemplare di Mirko, lui è molto riconoscente al Napoli ed a De Laurentiis per l'opportunità che gli ha dato. Valdifiori, però, vuole spazio e vuole dare un contributo importante. Mi sono fatto un'opinione di Sarri", ha proseguito, "che fa giocare solo 13-14 giocatori. Non voglio ritrovarmi di nuovo nella stessa situazione. Non dico che Sarri abbia sbagliato ma ha fatto delle scelte e vogliamo farle anche noi. Preferisco dare continuità ai miei giocatori", ha concluso Giuffredi, "ed è inutile chiedere al Napoli più spazio. Ho già fatto le mie valutazioni".