23 CONDIVISIONI

Napoli, un difensore per gennaio: Toljan

Il terzino tedesco ha ben impressionato durante le Olimpiadi di Rio de Janeiro e la società partenopea sta pensando di puntare su di lui a gennaio. Toljan può giocare su entrambe le fasce e potrebbe rappresentare un investimento molto interessante per il futuro.
A cura di Vito Lamorte
23 CONDIVISIONI

Il mercato non si ferma mai. Il Napoli, dopo aver messo a segno il colpo Nikola Maksimovic nelle ultime ore di mercato, sta monitorando la situazione di un calciatore per cui aveva mostrato interesse nella sessione di calciomercato appena chiusa: si tratta di Jeremy Toljan, terzino dell'Hoffenheim e della Germania che ha conquistato l'argento a Rio 2016.

Immagine

Tedesco di seconda generazione, è nato a Stoccarda il l'8 agosto 1994, da padre americano e madre croata e gioca a calcio da quando è un bambino. Muove i suoi primi passi agli Stuttgarter Kickers e ma la dirigenza lo porta alla casa madre nel 2009. Viene acquistato dall'Hoffenheim nel 2011 dove completa il suo percorso di crescita e in breve trova l'esordio in prima squadra. Durante le Olimpiadi Toljan è finito sul taccuino di numerosi scout presenti a Rio e fra questi c'erano anche quelli di Napoli e Juventus, che già nel 2015 aveva provato a prenderlo.

La scheda di Toljan (Transfermarkt)
La scheda di Toljan (Transfermarkt)

La concorrenza è forte con PSG, PSV Eindhoven, Schalke 04 e Borussia Monchengladbach che hanno mostrato un forte interesse nei confronti del ragazzo. Gianluca Di Marzio, esperto di mercato di Sky Sport, ha confermato l'interesse della società partenopea per il terzino tedesco ai microfoni di Marte Sport Live e ha dichiarato:

"Toljan? È piaciuto molto a Giuntoli durante le Olimpiadi, ora ci saranno tre o quattro mesi per andarlo a studiare dal vivo e convincersi di prenderlo. Il giocatore verrebbe, l'Hoffenheim non è un club che si mette di traverso e lui sarebbe il completamento ideale della rosa azzurra, perché può giocare su entrambe le corsie".

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views