Napoli, ultimo anno per Albiol poi lo attende il Valencia

Raul Albiol tornerà a Valencia. Ma solo dal 2017 in avanti. Perché il contratto che lo lega al Napoli fino a quella data verrà rispettato con il consenso delle due parti in causa, difensore e club partenopeo, poi sarà addio. L'ex Real resterà dunque anche per la prossima stagione al centro della difesa di mister Sarri che però ha già messo le mani avanti e pianificato un nuovo reparto arretrato che non dovrà subire il contraccolpo dell'addio dello spagnolo. Infatti, il Napoli ha già acquistato uno dei più promettenti giovani difensori del nostro campionato, Tonelli che il tecnico ha già allenato all'Empoli e che ha firmato un contratto fino al 2020.

Il futuro di Albiol, comunque, è già deciso: il centrale spagnolo rientrerà in patria per concludere la propria prestigiosa carriera con la maglia del Valencia. Il difensore infatti desidera rientrare in Liga per chiudere lì la carriera, proprio al Valencia, club in cui è cresciuto e si è affermato prima di approdare al Real Madrid nel 2009 e tre anni dopo all'ombra del Vesuvio. A confermare queste intenzioni è stato proprio Jesus Garcia Pitarch, il ds del club spagnolo, intenzionato a regalare ai tifosi lo stopper del Napoli: "Albiol vuole venire da noi, ma ha un contratto da rispettare" ha detto il dirigente sottolineando come non ci sia intenzione di rovinare il rapporto con il Napoli con cui il giocatore ha un contratto in scadenza per giugno 2017.
Nelle scorse settimane lo stesso Valencia si era fatto avanti con un triennale per il giocatore che però aveva manifestato l'idea di restare in azzurro. Il Napoli a sua volta gli aveva proposto un biennale a 1,8 milioni a stagione che il difensore ha però rifiutato confermando comunque la propria volontà di rispettare il contratto in essere. Con il benestare di De Laurentiis, che tra 12 mesi non incasserà un euro dalla cessione di Albiol, e di Sarri che lo utilizzerà sempre pur sapendo per un solo anno visto che per il tecnico lo spagnolo è considerato una pedina fondamentale del gioco difensivo partenopeo.