In attesa di riabbracciare Fabio Quagliarella, i tifosi del Napoli aspettano informazioni da Castel Volturno dove la formazione di Carlo Ancelotti si sta preparando per la partita contro la Sampdoria e, soprattutto, per quella di Champions League con il Liverpool campione d'Europa. Dal centro sportivo partenopeo, la novità più importante riguarda Lorenzo Insigne: uscito malconcio dalla recente trasferta di Torino contro la Juventus.

Come sottolineato da Sky Sport, il capitano azzurro sta infatti recuperando e nelle ultime ore si è anche unito alla squadra per l’allenamento. Una buona notizia per Ancelotti, che probabilmente inserirà Insigne tra i convocati per il terzo turno di Serie A (anche se difficilmente lo vedremo in campo) e tra quelli che debutteranno nella nuova edizione di Champions League con la gara di martedì 17 settembre.

La nota ufficiale del club partenopeo

Ad informare i tifosi del Napoli su ciò che è successo nelle ultime ore a Castle Volturno, è arrivato anche un comunicato ufficiale del club di Aurelio De Laurentiis: "Seduta pomeridiana per il Napoli al centro tecnico. Dopo la sosta per le Nazionali, il campionato riprenderà sabato 14 settembre con Napoli-Sampdoria, terza giornata di Serie A (ore 18). La squadra, sul campo 2, ha svolto una prima fase di riscaldamento seguita da esercitazioni tecnico tattiche. Successivamente serie di partitine a campo ridotto. Mario Rui, Hysaj, Allan, Ospina, Mertens e Maksimovic sono rientrati dagli impegni con le Nazionali. Tutti hanno lavorato interamente col gruppo. Anche Insigne è rientrato con la squadra ed ha svolto tutta la seduta. Milik ha svolto parte di allenamento col gruppo e parte differenziato. Tonelli prosegue il lavoro personalizzato. Domani ancora seduta pomeridiana".