video suggerito
video suggerito

Napoli, ultime notizie di calciomercato: 22 milioni per Rugani, no della Juve

Maxi offerta del Napoli per il difensore dell’Empoli. Le ultimissime notizie di calciomercato raccontano dei 22 milioni messi sul piatto dagli azzurri per Rugani. La Juventus lo ha blindato e dichiarato incedibile. La trattativa per Astori è rallentata dall’intoppo sui diritti d’immagine, Maksimovic costa troppo: Oikonomou e Bartra le piste da seguire, spuntano Tonelli e Acerbi.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Immagine

Prendete Rugani. La richiesta di Sarri, che ha allenato il difensore a Empoli, è rimasta inevasa. E non perché il Napoli non ci abbia provato… anzi, le ultimissime notizie di calciomercato rivelano – come spiegato dalla Gazzetta – che i partenopei hanno lanciato l'ennesimo assalto al centrale sul quale la Juventus ha messo le mani da tempo. Quanti soldi sono stati messi sul piatto? Tanti… fino a 22 milioni per convincere i bianconeri a lasciar partire il pupillo del neo allenatore azzurro. Nulla da fare, come più volte ribadito il calciatore è incedibile per una precisa scelta tecnica, per una chiara indicazione da parte di Allegri che lo considera il quarto elemento della rosa dei centrali difensivi, la risorsa fondamentale per il futuro che rientra nel novero di Bonucci, Chiellini, Barzagli e poi Caceres. Insomma, un intoccabile anche rispetto alle cosiddette proposte indecenti pervenute anche dall'estero, con l'Arsenal che pure aveva spostato i riflettori sul giovanissimo giocatore, rivelazione della scorsa stagione.

Un estremo tentativo, forse l'ultimo, che il Napoli ha compiuto per trovare finalmente la quadratura anche in difesa dopo avere effettuato colpi importanti a centrocampo (Valdifiori, Allan). Già, perché è il reparto difensivo quello che necessita di maggiori attenzioni: lo sa bene Sarri, che in ritiro ha focalizzato l'attenzione di questi giorni sui movimenti e sugli schemi da imparare a memoria; lo sa bene anche la dirigenza che, sistemata la rosa dei portieri con Pepe Reina e Gabriel, va a caccia di pedine che possano costituire un'alternativa importante rispetto alla coppia composta da Albiol e Koulibaly.

E se Rugani è inavvicinabile, Astori resta l'obiettivo numero uno: con l'ex Cagliari è tutto fatto ma l'intoppo dei diritti d'immagine – questione sempre molto delicata nella gestione dei contratti da parte del Napoli – ha rallentato notevolmente il buon esito dell'operazione. Per Maksimovic il Toro ha elevato le pretese (15 milioni a fronte dei 10 offerti dagli azzurri), con il Barcellona si discute per Bartra (13 milioni). Poi ci sono le piste alternative che conducono addirittura ad Acerbi del Sassuolo e Tonelli dell'Empoli. La terza via è rappresentata dal difensore greco del Bologna, Oikonomou (22 anni): per ammorbidire la posizione dei rossoblù De Guzman ed El Kaddouri potrebbero essere inseriti nella transazione.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views