2 CONDIVISIONI

Napoli, ultimissime di mercato: le notizie sui rinnovi di contratto

A pochi giorni dalla conclusione della sessione di mercato estiva, in casa Napoli è tempo di concentrarsi sul discorso relativo ai rinnovi contrattuali. Tante le questioni da affrontare per il direttore sportivo Giuntoli e il presidente De Laurentiis: se il discorso per Maksimovic, Luperto, Zielinski e Fabian Ruiz sembra in discesa, bisognerà trattare per quelli di Insigne (al quale è stato proposto un prolungamento al ribasso), Mertens e Callejon, considerando che il belga e lo spagnolo andranno in scadenza a fine giugno.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI

A pochi giorni dalla conclusione della sessione di mercato estiva, in casa Napoli è tempo di concentrarsi sul discorso relativo ai rinnovi contrattuali. Tante le questioni da affrontare per il direttore sportivo Giuntoli e il presidente De Laurentiis: se il discorso per Maksimovic, Luperto, Zielinski e Fabian Ruiz sembra in discesa, bisognerà trattare per quelli di Insigne (al quale è stato proposto un prolungamento al ribasso), Mertens e Callejon, considerando che il belga e lo spagnolo andranno in scadenza a fine giugno

Immagine

Rinnovi Napoli, fumata bianca per Maksimovic e Luperto

Sembra ormai cosa fatta in casa Napoli per il rinnovo contrattuale di Nikola Maksimovic. Per il serbo c'è un'intesa di massima sul rinnovo fino al 2024 con stipendio da 2.7 milioni di euro a stagione. Fumata bianca in arrivo anche l'altro difensore Luperto che oltre a prolungare il suo vincolo, incasserà un nuovo ingaggio da 800mila euro, ovvero il doppio di quanto percepito attualmente.

Napoli, le ultime sui rinnovi di Zielinski, Allan e Fabian Ruiz

Per quanto riguarda il centrocampo, le ultime notizie riguardano il brasiliano Allan. Secondo quanto riportato da "Il mattino", il brasiliano oggetto dei desideri nei mesi scorsi del Psg (con De Laurentiis che avrebbe detto di no ad un'offerta da 65 milioni di euro), starebbe spingendo per un adeguamento contrattuale dopo la proposta di stipendio da 8 milioni di euro dei transalpini. Incontro tra l'agente e la dirigenza all'orizzonte, con il calciatore che vorrebbe un aumento corposo dell'attuale ingaggio da 2 milioni di euro. Potrebbe arrivare presto l'intesa invece per il compagno di reparto Zielinski, con le parti al lavoro per chiudere una trattativa arenatasi sul discorso della clausola. All'orizzonte anche contatti con Fabian Ruiz, con la volontà di blindare lo spagnolo protagonista di un rendimento in crescendo con un ritocco dell'ingaggio (attualmente incassa poco più di 2 milioni).

Napoli, offerto a Insigne rinnovo al ribasso. La situazione di Mertens e Callejon

Le questioni più spinose sono quelle relative ai contratti in scadenza nel reparto offensivo, ovvero quelli di Mertens e Callejon. Il primo ha ribadito la volontà di restare al Napoli, ma dovrà convincere il club (freddo sulla prospettiva di un prolungamento contrattuale) a suon di gol. Discorso simile per lo spagnolo, che non sembra intrigato dalla prospettiva di un rinnovo annuale e spinge invece per un biennale. Per lui in caso di fumata nera potrebbero aprirsi le porte della Major League Soccer. Discorso in stand-by per Insigne, con le turbolenze della scorsa stagione che sembrano ormai superate. Ora però bisognerà mettere nero su bianco con Raiola per il rinnovo del contratto che potrebbe anche essere a vita: per lui però il Napoli mette sul piatto un prolungamento al ribasso. Si complica il discorso per Milik che, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, avrebbe chiesto un raddoppio dell'ingaggio

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views