9 CONDIVISIONI

Napoli, ultime notizie di mercato: 3 nomi per l’attacco, c’è anche un madrileno

Il Napoli sta lavorando sul mercato e le ultime notizie danno il direttore sportivo Cristiano Giuntoli su un unico obiettivo, ovvero un bomber da trenta goal a stagione. Il club azzurro starebbe lavorando su tre nomi in particolare: Krzysztof Piatek del Genoa, Kasper Dolberg dell’Ajax e Mariano Diaz del Real Madrid.
A cura di Vito Lamorte
9 CONDIVISIONI
Immagine

L'ottimo inizio di stagione del Napoli di Carlo Ancelotti avrebbe smosso alcune anime all'interno della società e pare che si stia lavorando per portare all'ombra del Vesuvio un attaccante che possa incrementare il bottino di reti della squadra azzurra e provare ad insidiare posizioni importanti sia in Italia che in Europa, vista anche la grande prestazione di ieri a Parigi. A riportare questa notizia è l'edizione odierna del Corriere dello Sport, secondo cui il Napoli è alla ricerca di "un bomber da trenta goal": sarebbero tre i nomi caldi per rinforzare il reparto avanzato del club campano ma non sarà facile raggiungerli. Quello che più di tutti si sta facendo in queste settimane è il nome di Krzysztof Piatek, centravanti del Genoa e capocannoniere attuale del campionato italiano, che gode della stima della proprietà campana ma per il polacco si prospetta un’asta internazionale senza eguali con Chelsea, Juventus e Borussia Dortmund che già hanno fatto pervenire il loro interesse al club ligure. Il Napoli si è mosso in anticipo per il goleador del Grifone ma le pretese economiche e la situazione fortemente dinamica potrebbe portare a un cambio di rotta.

Immagine

Gli altri due nomi: Dolberg e Mariano

Gli altri nomi sono quelli di Kasper Dolberg, già seguito in passato dal Napoli e capace di giocare anche più arretrato e non solo da prima punta, e Mariano Diaz, che non trova spazio al Real Madrid ma è costato in estate 33 milioni di euro e si tratta per lo più un'ipotesi. Il giovane danese, classe ’97, sta tornando alla ribalta dopo un’annata, quella passata, non proprio felicissima dal punto di vista del rendimento. Il calciatore dell’Ajax ha nelle sue corde la possibilità di esprimersi anche nel ruolo di seconda punta. Discorso diverso per l’attaccante spagnolo naturalizzato dominicano in forza al Real Madrid. I Blancos, in estate, hanno speso 33 milioni di euro per arrivare al cartellino del numero 7 ma il suo impiego finora è tutt’altro che sufficiente.

Immagine
9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views