Napoli, ultime notizie di calciomercato: tutte le trattative

Il mercato del Napoli è già caldissimo. Il presidente De Laurentiis vuole rinforzare la sua squadra, che è riuscita a chiudere il campionato al secondo posto e che nella prossima stagione disputerà per la terza volta negli ultimi sei anni la Champions League. I partenopei hanno già acquistato il difensore Lorenzo Tonelli, che Sarri ha avuto già all’Empoli, ma al tecnico azzurro verranno regalati almeno altri quattro calciatori. Abbandonata la pista Klaassen, i dirigenti del Napoli stanno puntando Herrera del Porto, Vecino, Vrsaljko e Widmer.
Obiettivo Vecino
David Lopez è al passo d’addio, Chalobah è già tornato al Chelsea e in questo momento nella rosa di Sarri ci sono solo quattro centrocampisti – i tre titolarissimi più Valdifiori. Sarri vorrebbe riavere Matias Vecino, giocatore uruguaiano che ha appena prolungato il proprio contratto con la Fiorentina. La trattativa non è per niente semplice. Perché De Laurentiis non intende spendere i 23 milioni di euro previsti della clausola rescissoria del calciatore, che prenderà parte alla Coppa America. Ma davanti a un’offerta di circa 17 milioni i Della Valle potrebbero cedere Vecino.
Piace Herrera del Porto
L’alternativa a Vecino è rappresentata da Hector Herrera, ventiseienne centrocampista messicano. Herrera che da tre anni gioca con il Porto è già d’accordo con il Napoli, ma il club partenopeo non ha ancora trovato l’intesa con i portoghesi che pretendono 25 milioni di euro. Herrera è un centrocampista con il vizio del gol che con la nazionale messicana ha vinto l’oro olimpico a Londra nel 2012 e adesso prenderà parte alla Coppa America del Centenario. Di sicuro Herrera darebbe grande esperienza ai partenopei e sarebbe utile anche in Champions, manifestazione in cui realizzò quattro gol nel 2014-2015.

Widmer o Vrsaljko
Sulla fascia destra il Napoli è coperto con Hysaj, ma l’albanese non ha più una valida alternativa perché Maggio è in lista di sbarco. L’obiettivo principale del club è rappresentato da Sime Vrsaljko del Sassuolo, già nel mirino lo scorso gennaio. Il croato costa tantissimo quasi 20 milioni di euro e soprattutto ha ricevuto un’offerta da oltre due milioni netti dall’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone. E così per non farsi trovare impreparati De Laurentiis e Giuntoli hanno iniziato a trattare con l’Udinese lo svizzero Widmer. Il giocatore viene valutato circa 15 milioni di euro, ma nella trattativa potrebbe essere inserito Duvan Zapata, che il Napoli potrebbe lasciare ancora per una stagione ai friulani.
