Napoli, ultime notizie di calciomercato: il Psg offre 7 milioni per Reina
Fulmine a ciel sereno per il calciomercato del Napoli. Il nome di Pepe Reina, al centro di un vero e proprio tormentone fino a poche settimane fa, torna ad essere caldissimo per quanto riguarda le trattative in uscita degli azzurri. Colpa del Paris Saint Germain che sarebbe pronto a fare un tentativo per l'esperto portiere spagnolo che il prossimo 31 agosto spegnerà 35 candeline sulla torta e che ha un contratto in scadenza con gli azzurri nel 2018.
Reina nel mirino di calciomercato del Paris Saint Germain
Secondo quanto riportato da Sky, nelle ultime ore il Psg a caccia di un portiere esperto da affiancare a Trapp, Areola e Descamps (con quest'ultimo che potrebbe anche partire), avrebbe messo sul piatto per il Napoli un'offerta di calciomercato di 7 milioni di euro. Una proposta che si somma a quelle ricevute nelle scorse settimane dalla società partenopea che ha sempre rispedito tutto al mittente
L'ingaggio di Reina al Napoli, e quanto guadagnerebbe al Psg
Per convincere l'esperto portiere classe 1982, il Psg avrebbe intenzione di offrirgli 3.5 milioni di euro a stagione. Un milione di euro in meno dunque rispetto a quanto guadagna attualmente in azzurro, ma con la prospettiva di un contratto più lungo rispetto a quello in scadenza nel 2018 con il Napoli.
La situazione di Reina nel Napoli
Il futuro dell'estremo difensore era diventato un vero e proprio caso, con una rottura ad inizio estate con il presidente De Laurentiis. Forte la volontà di quest'ultimo di non rinnovare il contratto al giocatore, nonostante la sua volontà di trattenerlo fino alla scadenza per portare a Napoli un ulteriore portiere magari più giovane. Una prospettiva che però nonostante le voci di mercato non si è concretizzata con nessuna alternativa a Reina arrivata alla corte di Sarri che ha continuato a puntare su di lui.
I possibili sostituti di Reina al Napoli
Sarri e la società non sembrano intenzionati a puntare con decisione su Rafael o Sepe, motivo per cui nel corso di questa sessione di trattative hanno sondato il terreno per diversi profili. Gli ultimi nomi rimasti in corsa, sono quelli di Karnezis dell'Udinese e soprattutto di Rulli. Per il portiere classe 1992 della Real Sociedad, l'ultima offerta è stata quella di un prestito oneroso con riscatto fissato sui 25 milioni, pagabili in due anni. Al momento però la pista sembra essersi raffreddata
Il super calciomercato del Psg: un miliardo di investimenti
Il Psg ha riscritto la storia del calciomercato e se dovesse andare in porto l'affare Reina aumenterebbe ancor di più la somma stratosferica investita. Circa un miliardo per 3 calciatori: se l'operazione Neymar complessivamente è costata circa 600 milioni, quelle quasi definite per Mbappé e Fabinho potrebbero superare i 220 milioni. Considerando anche ingaggi e altri possibili innesti si potrebbe raggiungere la cifra monstre di un miliardo di euro.