Napoli, ultime notizie di calciomercato: Herrera
Il Napoli stringe i tempi per Hector Herrera: il messicano del Porto sembra essere il prossimo rinforzo per Maurizio Sarri, dopo l'arrivo di Lorenzo Tonelli per la difesa, arrivato dall'Empoli. La fumata bianca potrebbe arrivare già nei prossimi giorni, prima dell'inizio della Copa America 2016, che prenderà il via a Santa Clara il prossimo 3 giugno con la sfida tra Stati Uniti e Colombia.
Il rinforzo per la mediana era da tempo stato individuato: il primo nome era quello di Davy Klaassen, ma l'olandese ha fatto capire a più riprese che anche la prossima stagione vuol vestire la maglia dell'Ajax. Inutili i rilanci del Napoli a Lancieri e procuratore: alla fine Klaassen di muoversi per quest'estate proprio non ne ha voluto sapere. E così il club partenopeo ha stretto il cerchio su Hector Herrera del Porto, già individuato lo scorso anno da Rafa Benitez come possibile rinforzo.
Il calciatore ha una clausola di rescissione pari a quaranta milioni di euro, ma il Porto ha fatto capire che a venticinque milioni l'affare si chiude. Il Napoli aveva messo inizialmente sul piatto venti milioni, poi però ha aggiunto dei bonus in grado di soddisfare la dirigenza lusitana. Anche perché l'accordo con il calciatore, quello sì, era stato già trovato poco prima: contratto triennale (fino al 30 giugno 2019), con opzione per il quarto, ad 1,2 milioni a stagione. Il nodo sui diritti d'immagine è stato risolto in breve tempo, ed il calciatore ha dato così il via libera alla chiusura. Di fatto, si attende soltanto l'ufficialità ma Herrera è di fatto il secondo acquisto per la prossima stagione.
Intanto il club segue sempre Sime Vrsaljko del Sassuolo: l'Atlético Madrid ha già un accordo con il calciatore, il Napoli con i neroverdi. Per convincere il croato, servono 300mila euro: questa la differenza tra l'offerta dell'Atlético (2 milioni) e quella del Napoli (1,7). Il Sassuolo attende: se il Napoli si tirerà indietro, darà il via libera ai colchoneros. Ma gli azzurri quasi certamente proveranno un ultimo affondo.