video suggerito
video suggerito

Napoli, calciomercato: ultime notizie su Reina, Rulli, Karnezis

Reina sarà ancora il portiere titolare. Giuntoli cerca un vice. Rulli della Real Sociedad favorito su Karnezis dell’Udinese. Nel mercato del Napoli sono in uscita Duvan Zapata, Strinic, Rafael e Tonelli.
A cura di Alessio Morra
62 CONDIVISIONI
Immagine

I giocatori del Napoli dopo essere stati torchiati da Sarri nel ritiro di Dimaro hanno avuto un paio di giorno di riposo. Un breve break prima del grande tour de force d’inizio agosto, che prevede per i partenopei quattro partite amichevoli. Mertens e compagni all’inizio della prossima settimana giocheranno l’Audi Cup a Monaco. Il Napoli sfiderà prima l’Atletico Madrid e poi una tra Bayern e Liverpool. Poi trasferta inglese con il Bournemouth e gara casalinga con l’Espanyol prima del playoff di Champions. Non si ferma invece Giuntoli che sta cercando un secondo portiere e sta provando a piazzare un paio di giocatori in esubero.

Geronimo Rulli obiettivo di mercato del Napoli

Pepe Reina rimarrà in azzurro, sarà ancora il titolare e probabilmente prolungherà il contratto per un’altra stagione. Giuntoli sta cercando un vice del portiere spagnolo e nel mirino c’è sempre l’argentino Geronimo Rulli della Real Sociedad. Perché Rulli viene valutato dal club di San Sebastian 20 milioni di euro. Il Napoli ne offre 15. Ma vanno fatti i conti anche con il Manchester City, che fino al 2018 può sfruttare il diritto di ‘recompra’ per il giocatore, preso lo scorso anno, e in caso di passaggio al Napoli avrebbe diritto a un po’ di milioni. Trovare l’accordo anche per questo non è semplice. Giuntoli avrebbe anche proposto alla Real Sociedad un prestito oneroso a un milione e mezzo di euro con un diritto riscatto ad una cifra molto alta il prossimo anno.

Karnezis può diventare il vice di Reina

Se il Napoli non riuscirà a chiudere per Rulli, il nuovo vice di Reina potrebbe essere il greco Orestis Karnezis. Il portiere ha ricevuto parecchie offerte sia dalla Serie A che dall’estero, ma le ha rifiutate tutte perché vuole giocare con la squadra partenopea. Il Napoli sa di poterlo prendere, senza faticare troppo, in prestito con obbligo di riscatto dall’Udinese.

Mercato Napoli, Zapata e Strinic verso la cessione

Rimarrà in azzurro Sepe, che sarà ancora il terzo portiere, mentre è in partenza il brasiliano Rafael, piace al Benfica. Giuntoli sta cercando di sfoltire la rosa. Strinic ha molto mercato e deve scegliere tra Galatasaray, Zenit San Pietroburgo e Watford. Verso l’addio anche Zapata, che sembrava a un passo dal Torino. Dopo il playoff di Champions potrebbero essere ceduti anche Tonelli (obiettivo del Toro) e Giaccherini.

Video thumbnail
62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views