10 CONDIVISIONI

Napoli, ultime news di mercato, in arrivo altri due centrocampisti

Dopo aver preso Giaccherini gli azzurri puntano anche Diawara del Bologna, Herrera e Tolisso. In uscita Lopez e Valdifiori.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
Immagine

Del Napoli, in chiave mercato, si parla tantissimo. L’oggetto del contendere riguarda principalmente Gonzalo Higuain, che sembra avvicinarsi sempre più alla Juventus, i bianconeri sembrano davvero disposti a spendere 94 milioni di euro per lui. Ma, in attesa di capire se il ‘Pipita’ partirà e in attesa di capire anche chi potrebbe essere il suo eventuale sostituto, si parla molto in questo momento di Icardi, i partenopei si muovono a tutto tondo sul mercato. Presi già Tonelli e Giaccherini, a breve sarà ufficializzato anche l’acquisto del difensore interista Davide Santon, che verrà prelevato per circa sei milioni di euro. Ma il Napoli cambierà ancora a centrocampo, dove ci saranno un paio di innesti.

In partenza ci sono Mirko Valdifiori, inseguito sia dal Palermo e sia dal Torino, calciatore che lo scorso anno Sarri portò con se a Napoli, ma che però in azzurro non è riuscito a confermarsi sui livelli dell’Empoli, e soprattutto David Lopez, che fino allo scorso anno era la prima alternativa a metà campo. Come ha svelato, l’esperto di mercato della Rai Ciro Venerato, nel corso della Domenica Sportiva estate, il Napoli sta cercando di riaprire un paio di trattative in entrata per la metà campo. Chiuse definitivamente le piste Candreva e Pereyra, l’obiettivo numero uno resta il messicano Herrera del Porto, per il quale Giuntoli sarebbe arrivato a offrire 25 milioni di euro più bonus. Inoltre si seguono Diawara, in uscita dal Bologna, ma nel mirino anche della Roma, e il francese Tolisso del Lione, che come Herrera costa parecchio. Dovessero gli azzurri veder svanire anche questi calciatori, allora si punterebbe sul croato Rog, che ha preso parte agli Europei, e al centrocampista della Sampdoria Soriano, che già in passato è stato vicinissimo ai partenopei. Mentre è totalmente da escludere un ritorno di fiamma per Zielinski, il polacco che ha detto di no al Napoli vorrebbe giocare con il Milan.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views