Le ultime di mercato in casa Napoli riguardano ancora Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo è finito nei radar del Real Madrid, che non è rimasto indifferente rispetto alle sue prestazioni in crescendo in azzurro e con la maglia della nazionale. La strategia del club partenopeo per non perdere il calciatore prevede il rinnovo del contratto con una clausola superiore ai 100 milioni di euro. Una somma che Florentino Perez, secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, non sarebbe disposto ad investire. Ecco allora che la dirigenza merengues non può che sperare in un mancato prolungamento di Ruiz con il Napoli, per tentare un assalto nella prossima estate.

Napoli, Fabian Ruiz nel mirino del Real Madrid. Pronto il rinnovo con clausola da più di 100 milioni

Il Napoli non ha alcuna intenzione di perdere Fabian Ruiz, pupillo di De Laurentiis (che per lui ha investito 30 milioni di euro) e di Ancelotti. Per blindare il centrocampista al centro dell'interesse di mercato del Real Madrid, gli azzurri starebbero pensando ad un ritocco del contratto attualmente in scadenza nel 2023. Adeguamento economico per il giocatore che percepisce ora 1.5 milioni di euro a stagione e soprattutto clausola rescissoria da più di 100 milioni di euro. Una cifra importante anche per le casse della società spagnola

La strategia di mercato del Real Madrid per Fabian Ruiz

Secondo quanto riportato dal tabloid iberico As, il presidente del Real Madrid Florentino Perez non ha intenzione di investire 100 milioni di euro per Fabian Ruiz. Una cifra considerata esagerata per un giocatore che al momento, secondo i siti specializzati, ha una quotazione di mercato di 60 milioni. Come arrivare dunque all'ex Betis? La speranza della società madrilena è che non arrivi il rinnovo del contratto e soprattutto non sia inserito nello stesso la clausola rescissoria. Potrebbe essere lo stesso giocatore a dire no alla clausola, per una situazione che aprirebbe nuovi scenari di mercato. Quello che è certo è che finora Ruiz non ha mai aperto ad un possibile futuro lontano dalla città partenopea, ed è concentrato esclusivamente sulla sua avventura alla corte di Ancelotti. Appuntamento dunque alle prossime settimane, per capire se il Napoli riuscirà o meno a spegnere in maniera perentoria i proverbiali rumours di mercato sul talentuoso calciatore.