Napoli, ufficiale, preso Kevin Malcuit
In attesa del grande colpo di mercato, ammesso che ci sarà, il Napoli ufficializza l’acquisto di Kevin Malcuit. Il giocatore francese ha firmato un contratto di quattro anni, dopo aver effettuato le visite mediche a Villa Stuart a Roma. La trattativa con il Lille è stata chiusa con successo, il club francese incassa 13 milioni di euro, bonus inclusi. Si completa in modo definitivo il reparto difensivo della squadra di Ancelotti.
Chi è Kevin Malcuit. Nato non lontano da Parigi, il giocatore di origini marocchine inizia la sua carriera come attaccante, poi viene spostato in difesa. Per affermarsi fa molta fatica. Inizia con la seconda squadra del Monaco, con quella vera gioca solo tre partite, poi tanta gavetta con Vannes, Frejus St-Raphael e Niort prima di firmare per il Saint-Etienne che dopo averlo testato brevemente con la squadra B lo promuove con i grandi. Lo scorso anno ha vestito la maglia del Lille, con cui ha disputato 23 partite in Ligue 1. Malcuit è un terzino che può giocare su entrambe le fasce, considerando l’assenza di Ghoulam, il giocatore sarà almeno in questa prima parte di avventura partenopea l’alternativa sia di Hysaj che di Mario Rui.
Gli altri obiettivi di mercato del Napoli. Grassi e Tonelli saranno ceduti prima della fine del mercato, di sicuro arriverà un altro portiere. Gli azzurri pensano al messicano Ochoa, ma la trattativa non è semplice. Il forte portiere ha giocato in settimana anche nei preliminari di Champions con lo Standard Liegi, una valida alternativa è rappresentata dal colombiano dell’Arsenal David Ospina. Ma considerato l’andamento del mercato non è da escludersi un nome a sorpresa. Infine bisognerà capire se arriverà un’altra punta. Quasi impossibile chiudere per Cavani, mentre si continua a parlare del ‘Gallo’ Belotti e di SuperMario Balotelli.