Napoli, ufficiale: preso Fabian Ruiz, è il 3° acquisto più costoso di De Laurentiis
Mancava solo l’ufficialità, adesso è arrivata pure quella. Fabian Ruiz è un giocatore del Napoli. Con un tweet snello, semplice il club partenopeo ha dato il benvenuto all’ex centrocampista del Betis. Una foto del calciatore in primo piano, un messaggio chiaro accanto al suo volto: ‘Welcome to SSC Napoli Fabian Ruiz’ e a corredo un messaggio semplice: ‘Ufficiale, Welcome Ruiz’ con due cuoricini azzurri. In contemporanea il messaggio del Betis Siviglia, poi il classico tweet di benvenuto presidenziale.
Fabian Ruiz è un centrocampista classe 1996 andaluso, mancino che con il Betis nell’ultimo stagione ha effettuato un salto di qualità notevole, ha giocato con la nazionale dell’Under 21 e nel nuovo corso della nazionale maggiore potrebbe anche lui trovare posto. Adesso c’è il Napoli nel suo presente e nel suo futuro. Ruiz ha firmato un contratto quinquennale fino al 30 giugno 2023.
Il centrocampista spagnolo che potrebbe prendere il posto di Jorginho, destinato al Manchester City, è il terzo acquisto più costoso del Napoli di De Lauentiis, che ha sborsato per lui 30 milioni di euro. Più di Ruiz sono costati al presidente e produttore cinematografico Gonzalo Higuain, preso dal Real Madrid per 37 milioni di euro, e Arkadiusz Milik, pagato 35 milioni due anni fa.
Dopo Simone Verdi, ufficializzato già da tempo, il Napoli dunque mette nero su bianco anche per Fabian Ruiz, entro la fine di questa settimana saranno depositati in Lega anche i contratti dei portieri Alex Meret e Orestis Karnezis, arriveranno entrambi dall’Udinese. Il Napoli, che andrà in ritiro la settimana prossima, non ha certo chiuso il mercato. Probabilmente arriverà anche un’altra punta, oltre a Inglese, preso dal Chievo l’estate scorsa, un difensore centrale, un esterno destro difensivo e forse anche un altro centrocampista.