Napoli, ufficiale: Alex Meret è tornato a disposizione di Carlo Ancelotti
Buone notizie per il Napoli e per Carlo Ancelotti. Come annunciato ufficialmente dalla società azzurra, infatti, Alex Meret si può considerare recuperato dall'infortunio al braccio che lo ha tenuto fuori dalla scorsa estate. Quindi, si prospetta un turn over anche tra i pali quando il campionato riprenderà. per il tecnico ci sarà abbondanza anche in porta con Meret, prima scelta e poi Ospina e Karnezis.
Il comunicato del club. Il comunicato del Napoli è stato chiaro, Meret è a disposizione al cento per cento: "Alex Meret è stato sottoposto a una visita di controllo con tac dal chirurgo che lo ha operato, il quale ha dichiarato che il giocatore è guarito e può riprendere completamente la sua attività agonistica". Sembra che Meret sia davvero pronto a ritrovare il suo posto nella porta del Napoli. In questi giorni sarà a disposizione di Ancelotti per mettersi alla prova e dimostrare di meritare una maglia da titolare quanto prima anche se le gerarchie sono leggermente cambiate.
Sfida con Ospina. Dopo un periodo di assestamento, infatti, Ospina è sembrato aver preso sicurezza ed ha iniziato a dare garanzie che il Napoli cercava per il dopo Pepe Reina. Alcune partite iniziali insufficienti, poi l'ambientamento e le prove maiuscole, soprattutto con il Liverpool. Al rientro della Serie A, per Ancelotti sarà un piccolo rebus decidere chi schierare titolare.
Seduta senza i nazionali. Il resto del gruppo, altamente dimezzato per i nazionali in giro per il mondo, è stato intanto impegnato in una doppia seduta di lavoro: palestra per chi è rimasto al Napoli, con esercizi per la prevenzione infortuni, possesso palla, tiro e sfide col pallone. Durante la seduta odierna non si sono registrati ulteriori infortuni o problemi, ma bisognerà attendere la pausa dalle Nazionali per capire in che stato Ancelotti ritroverà il gruppo in vista del campionato.