Napoli, tutti pazzi per Rog: titolare contro il Real Madrid?
Marko Rog ha convinto tutti: e contro il Real Madrid il giovane croato potrebbe partire per la terza gara consecutiva da titolare. Ottima la sua prova contro la Roma, tre giorni dopo l'altrettante soddisfacente gara contro la Juventus in coppa Italia: all'Olimpico è mancato solo il gol, che per poco non è arrivato dopo una splendida giocata personale. Insomma, l'oggetto misterioso del mercato azzurro sembra davvero aver trovato la propria dimensione.
Rog su Facebook: "Abbiamo conquistato Roma"
Il morale insomma è alto: lo stesso calciatore, su Facebook, ha commentato la vittoria sulla Roma a modo suo. "Abbiamo conquistato Roma! E' stata una serata magica, grazie a tutti i tifosi che erano a Roma a supportarci", ha scritto con tanto di foto del match, accompagnata da due hashtag significativi: Forza Napoli Sempre, leit-motiv dei calciatori azzurri, e OlimpicoHasFallen, ovvero "L'Olimpico è caduto", chiaro riferimento al film con Gerard Butler "Olympus Has Fallen".
Contro il Real Madrid la terza da titolare?
Il pubblico ed i tifosi del Napoli hanno particolarmente apprezzato: non era affatto scontato, considerata la storia dei croati in maglia azzurra. Ma Rog ha stravolto le aspettative: del resto, non era costato poco. Cartellino pagato 13,5 milioni di euro più bonus, non proprio spiccioli: e del resto, il classe 1995, viene considerato a più riprese l'erede di Luka Modric, centrocampista del Real Madrid prossimo avversario del Napoli. Contro il quale, Rog potrebbe ricevere la terza maglia consecutiva da titolare dopo quelle contro Juventus e Roma. Niente male davvero per un ragazzo di ventuno anni.