Napoli, turn-over con l’Hellas Verona: Sarri opera dai tre ai cinque cambi
Il Napoli è pronto. Contro il Nizza la squadra di Maurizio Sarri ha dimostrato di essere in palla e se fosse stato un po' più concreto avrebbe già messo al sicuro la qualificazione alla prossima Champions League ma il doppio vantaggio fa ben sperare. Ora la squadra azzurra sta preparando la prima giornata di Serie A e contro l'Hellas Verona potrebbero esserci dai tre ai cinque cambi nella formazione perchè il pensiero è sempre rivolto alla competizione europea.
La squadra azzurra partirà nel pomeriggio verso la città veneta e per Maurizio Sarri domani sarà la centesima panchina con i partenopei. La trasferta al Bentegodi non sarà facile anche perché gli inizi del Napoli, da quanto c'è l'ex tecnico dell'Empoli, non sono mai stati brillanti: due anni fa venne sconfitto dal Sassuolo mentre lo scorso anno uscì con un solo punto dall'Adriatico di Pescara. In vista della gara dell'Allianz Riviera ci sarà qualche cambio nell'undici titolare.
Rebus centrocampo: Zielinski per Allan, Diawara per Jorginho
Il reparto che sicuramente subirà più cambiamenti è la mediana perchè i carichi di lavoro e la stanchezza della gara col Nizza si farà sentire: Zielinski sostituirà Allan e Diawara prenderà il posto di Jorginho in regia.
Difesa, Chiriches alla ricerca di un posto
La linea difensiva vedrà Hysaj, che ha cominciato bene con il Nizza, lasciare il posto a Maggio mentre sulla sinistra Mario Rui sostituirà Ghoulam. Chance anche per Chiriches, ancora preferito a Maksimovic nelle graduatorie di Sarri, che può sostituire Raul Albiol se l'esperto difensore spagnolo dovesse essere troppo stanco.
Tridente immutato: Callejon-Mertens-Insigne
Davanti Sarri non cambierà nulla: a Verona col tridente titolare con la speranza del tecnico di acquisire presto un risultato abbastanza sicuro e far rifiatare qualcuno. Scalpitano Milik e Ounas.
La probabile formazione
Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.