21 CONDIVISIONI

Napoli, tris francese: Gonalons, Umtiti e Grenier

L’agente di Gonalons: “All’80% arriva a Napoli”. Ma nel calciomercato degli azzurri ci sono altri due calciatori del Lione: Umtiti (difensore), Grenier (centrocampista).
A cura di Maurizio De Santis
21 CONDIVISIONI
Immagine

"Gonalons? All'80% è del Napoli, la probabilità che arrivi è forte", afferma il suo procuratore, Frederic Guerra. L'interessamento degli azzurri per il centrocampista del Lione non è una novità: l'accordo con il calciatore era raggiunto ma a gennaio il veto imposto dal presidente Aulas ha chiuso le porta al trasferimento in maglia azzurra. A giugno, però, le cose cambiano e dal suo agente filtra ottimismo: "Benitez segue Gonalons già da quando era al Liverpool, il ragazzo vuole andare in una squadra che abbia ambizione e venga costruita per vincere lo scudetto". La strada è tracciata, i contatti sono stati riallacciati: si attendono le prossime mosse dall'una e dall'altra parte.

Gonalons e i suoi fratelli. Clement Grenier (21 anni, francese), Samuel Umiti (20 anni, francese ma di origine camerunense): centrocampista il primo, difensore il secondo. Entrambi compagni di squadra di Gonalons nell'Olympique che ha contesto la qualificazione alla Juventus nei quarti di finale. L'attenzione del Napoli è puntata anche su di loro per rifondare la rosa che, complici le probabili cessioni della ‘vecchia guardia' di Mazzarri (Dzemaili, Behrami, Britos), avrà bisogno di essere rinnovata. Grenier è un trequartista dotato di buon fisico (186 cm), nel giro della nazionale, può anche agire nel ruolo di centrale in mediana (38 partite, 6 gol in stagione finora tra Champions, Ligue 1 e coppe nazionali) ed è pericoloso su calcio di punizione, ha un valore di mercato di 9 milioni di euro. Umtiti è un difensore centrale (alto 181 cm) che sa disimpegnarsi anche come esterno sinistro nel pacchetto arretrato (39 presenze in stagione) e ha un valore di mercato ‘possibile' (8 milioni di euro).

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views