video suggerito
video suggerito

Napoli, tra le ultime notizie di calciomercato c’è Klose

A rilanciare le ultimissime notizie di calciomercato è la Bild: difensore centrale del Wolfsburg e della nazionale svizzera è nel mirino degli azzurri per gennaio.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
Immagine

E' tedesco, si chiama Klose ed è nel mirino del Napoli per gennaio. Così dice la Bild, quotidiano sportivo che dalla Germania lascia rimbalzare la voce dell'interesse degli azzurri per il difensore centrale del Wolfsburg. Solo un'omonimia quella con Miroslav, che di ruolo fa l'attaccante e gioca nella Lazio. Non è di punte che ha bisogno la squadra di Sarri, anzi in quel settore il tecnico ha problemi d'abbondanza e d'affollamento con Gabbiadini e Mertens che ambiscono a uno spazio maggiore nelle scelte dell'allenatore. Le attenzioni dello staff di mercato sono tutte concentrate sulla difesa e sul centrocampo: nel primo caso i riflettori sono stati spostati sulla Bundesliga, con un occhio particolare alla situazione che stanno vivendo i ‘lupi verdi', costretti a fare i conti anche con il ciclone che ha investito la Volkswagen. Ventisette anni, fisico da corazziere (è alto 195 cm), il centrale svizzero potrebbe approfittare della finestra di gennaio per trasferirsi altrove.

Le ragioni dell'addio messo in agenda e valutato con il proprio entourage? Il poco spazio in squadra che gli riserva il tecnico, Hecking: sono 540 i minuti complessivi giocati finora, di cui 360 (4 partite) on Bundesliga e spiccioli in Coppa di Germania. Finito nel cono d'ombra, la prossima sessione invernale della trattative potrebbe essere decisiva per il suo futuro: chiuso nell'undici titolare da Dante (ex Bayern Monaco arrivato di recente) e Naldo, Klose è scivolato più in basso nelle gerarchie della rosa. Situazione che gli va stretta e lo spingerà – secondo la Bild – a valutare l'addio. Ci sono già contatti con il Napoli? No, per adesso si tratta solo di un sondaggio, un interesse alla pari di Schalke04 e Amburgo. Klose è al Wolfsburg dal 2013, in precedenza (sempre nel campionato tedesco) aveva vestito la maglia del Norimberga: allora aveva un valore di mercato di 5.5 milioni di euro, adesso è calato a 3 milioni… cifra che lo rende appetibile per un investimento low cost.

Il valore di mercato di Klose secondo Transfermarkt
Il valore di mercato di Klose secondo Transfermarkt
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views