Napoli tifosi violenti, la camorra regna in curva A: parola del pentito Misso

Emiliano Misso, ex boss del Rione Sanità e attualmente collaboratore di giustizia, ha rilasciato delle dichiarazioni shock riguardo le frequentazioni della curva A. Misso, nell'interrogatorio sui disordini scoppiati a Napoli in occasione dell'emergenza rifiuti ha affermato:" I gruppi dei tifosi presenti in curva A rispettano regole precise e sono l'espressione dei clan camorristici della città".
Molti dei tifosi che frequentano la curva A sono infatti risultati coinvolti nei tafferugli scoppiati nel capoluogo campano. Continua Misso: "Nella curva durante le partite di serie A potevano accedere solo persone controllate da noi. Se qualcuno osava sfidarci lo buttavamo giù dagli spalti. Avvenivano riunioni anche per decidere attacchi contro tifosi di altre squadre, le aggressioni venivano decise a tavolino".
Misso ha poi continuato facendo una vera e propria mappatura dei gruppi che rispecchiano ognuno delle cosche camorristiche. La polizia e la Digos dovranno indagare per scindere la violenza e la malavita dal calcio. Lo stadio dovrebbe essere un posto per famiglie, ma purtroppo come si vede in Italia ciò sembra lontano anni luce.
Francesco Ferrara