62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli contestato dai tifosi fuori dal San Paolo: “Rispetto”. Fischi alla squadra in campo

Pochi minuti fa circa 150 ultras del club azzurro si sono radunati all’esterno dello stadio San Paolo e stanno manifestando all’esterno della rampa d’accesso all’impianto partenopeo dove alle ore 15:30 è in programma l’allenamento della squadra di Carlo Ancelotti aperto agli abbonati ma non alla stampa. Fischi per i calciatori all’ingresso in campo da parte dei tifosi presenti nello stadio.
A cura di Vito Lamorte
62 CONDIVISIONI
Immagine

Continua ad essere caldissimo il clima intorno alla squadra del Napoli dopo tutto quello che è successo nei giorni scorsi. Pochi minuti fa circa 150 ultras del club azzurro si sono radunati all'esterno dello stadio San Paolo e stanno manifestando all'esterno della rampa d'accesso all'impianto partenopeo dove alle ore 15:30 è in programma l'allenamento della squadra di Carlo Ancelotti aperto agli abbonati ma non alla stampa. In prima fila uno striscione con la scritta "Rispetto!", che è stato srotolato davanti al varco da cui entrano i calciatori, che è stato accompagnato da vari cori di contestazione intonati da tifosi. L'obiettivo dei cori, oltre alla società,  sono soprattuto i calciatori, colpevoli di non aver accettato il ritiro e vengono apostrofati con cori come "Ci vediamo in discoteca", "Ci avete rotto il c…o" e "mercenari siete voi".

La situazione che si è venuta a creare nelle scorse ore è sempre più pesante e domina su tutto l'ambiente ma, al momento, non sembra ci possano essere conseguenze di altro tipo. O almeno questo sembra trapelare dagli ambienti vicini alla società partenopea. Intanto, dopo l'ammutinamento di martedì sera e tutto ciò che si è verificato nelle ore successive, i tifosi chiedono rispetto e hanno espresso il loro pensiero proprio nello striscione esposto all’esterno della curva. Potrebbero esserci altre contestazioni fino a sabato, quando la squadra azzurra sarà impegnata nella partita casalinga contro il Genoa e dovrà cercare di tornare alla vittoria che in campionato manca dalla gara con l'Hellas. L'aria è tesa intorno alla squadra di Ancelotti ma il tecnico proverà ad allontanare la bufera concentrandosi solo sul lavoro del campo.

Fischi per i calciatori all'ingresso in campo

Se fuori dallo stadio l'atmosfera è calda, all'interno non è da meno. Su meno di diecimila abbonati poco più di 500 si sono presentati oggi al San Paolo per assistere all'allenamento a porte aperte della squadra azzurra. Dall'esterno dell'impianto è stata percepita una forte bordata di fischi al momento dell'ingresso in campo dei calciatori: così anche gli abbonati hanno deciso di esternare il loro dissenso per quanto avvenuto nelle scorse ore.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views