video suggerito
video suggerito

Napoli, tifosi comprano una pagina di giornale per caricare la squadra: “Avanti fieri”

Iniziativa dei supporter azzurri in vista del doppio impegno contro i bianconeri: “Le quattro giornate di Napoli”
A cura di Giuseppe Cozzolino
18 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Curiosa iniziativa di alcuni tifosi del Napoli, che hanno deciso di acquistare un'intera pagina del quotidiano "il Mattino" per incitare la propria squadra in vista del doppio impegno contro la Juventus tra campionato (al San Paolo domenica 2 aprile ore 20.45) e Coppa Italia (mercoledì 5 aprile ore 20.45 sempre al San Paolo). Due gare che possono cambiare il corso della stagione per entrambe le squadre, in particolare quella azzurra: in campionato, un successo partenopeo vorrebbe dire conquistare tre punti fondamentali per la corsa al secondo posto; in coppa Italia, un successo che potesse ribaltare il 3-1 subito a Torino vorrebbe dire finalissima a giugno.

"2 aprile 2017 – 5 aprile 2017: le quattro giornate di Napoli", si legge nella pagina comprata ad hoc: il riferimento è ovviamente all'episodio avvenuto durante la Seconda Guerra Mondiale, in cui i cittadini napoletani cacciarono i tedeschi dopo quattro giorni di battaglie cittadine, "Per il nostro popolo non saranno due partite come le altre. La maglia che indossate è l'unica cosa che conta e non va mai tradita", prosegue il messaggio, con un chiaro riferimento ad Higuain, che tornerà per la prima volta da avversario al San Paolo, "In campo non sarete mai soli: 1 comandante, 11 briganti e la passione di una città intera… Avanti uniti e fieri!".

Immagine

L'attesa, insomma, è spasmodica: del resto, la sfida tra le due squadre non è mai banale, e i recenti successi di entrambe le formazioni negli ultimi anni hanno rinvigorito la rivalità esistente tra le due formazioni. In campionato, la Juve vinse 2-1 nel match d'andata, in Coppa Italia 3-1. In entrambe le gare, la firma di Gonzalo Higuain, il grande ex dell'incontro. Che nelle prossime due gare sarà sicuramente "accolto" in maniera particolare dai suoi ex-tifosi.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views