1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, tentazione Suso nelle ultime notizie di calciomercato

Gli azzurri hanno individuato l’ex Liverpool come vice Callejon: ha un valore di circa 20 milioni di euro.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
napoli suso

Suso come vice Callejon. Il Napoli ci pensa e nelle prossime settimane potrebbe affondare il colpo per portare in azzurro l'esterno spagnolo del Milan. Una prospettiva interessante in chiave Champions per avere una rosa completa abbastanza da affrontare sia le sollecitazioni del campionato sia gli impegni di coppa. Sull'esterno spagnolo c'è il beneplacito di Sarri, che ne ha apprezzate le giocate nello scorso campionato: una stagione positiva per l'ex Liverpool, in fase calante solo nella parte finale del torneo quando ha pagato dazio a qualche infortunio di troppo.

La scheda. Jesús Joaquín Fernández Sáez de la Torre (è il suo nome per intero) ha 23 anni è un'ala destra, nell'ultima stagione ha raccolto 34 presenze per un totale di 2820 minuti giocati. Sette i gol segnati, 9 gli assist forniti ai quali si aggiungono gli altri due tra Coppa Italia e Supercoppa.

Il rendimento di Suso nell'ultima stagione (fonte Transfermarkt)
Il rendimento di Suso nell'ultima stagione (fonte Transfermarkt)

Quanto vale Suso? L'iberico ha un valore di mercato che si aggira sui 15 milioni di euro, è legato ai rossoneri da un contratto fino al 2019: per sedersi a tavola a trattare servirebbero un'offerta di circa 20 milioni e potrebbero anche non bastare considerata la volontà del ‘diavolo' di non rinforzare una diretta concorrente per la prossima stagione. Oltretutto, dopo aver già detto addio a Deulofeu e con Bacca sul piede di partenza, non può permettersi di perdere un altro calciatore che per ruolo (esterno) è fondamentale per il tridente di Montella.

Alternative sul taccuino. Suso è sotto i riflettori del Napoli ma in caso di netta chiusura da parte del Milan gli azzurri hanno già altri nomi in agenda, nomi caldi emersi nel corso di queste settimane: si tratta del giovane Ounas del Bourdeaux mentre continua la trattativa con l'Osasuna per Berenguer.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views