video suggerito
video suggerito

Napoli, super Higuain segna più di Ronaldo, Neymar e Lewandowski

Il Pipita è secondo solo ad Aubameyang nella classifica dei marcatori dei maggiori campionati europei.
A cura di Marco Beltrami
35 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Decisivo, come pochi. Gonzalo Higuain è senza dubbio l’arma in più del Napoli di Sarri abile nel rigenerarlo, permettendogli di ritrovare quella serenità perduta nella scorsa stagione. La migliore fotografia di quanto il Pipita incida nella squadra azzurra è offerta dai numeri, e da quei 16 gol in 17 partite che ne fanno uno dei bomber attualmente più forti sul palcoscenico internazionale. Un centravanti completo, capace di risolvere le partite da solo e di segnare con continuità impressionante, al punto da mettere alle sue spalle nomi altisonanti come quelli di due mostri sacri come Leo Messi e Cristiano Ronaldo.

Attualmente infatti  i 16 gol segnati dal Pipita gli permettono di salire al secondo posto nella classifica dei cannonieri dei maggiori campionati europei, secondo solo al terminale offensivo del Dortmund Aubameyang a quota 18. Se quest’ultimo ha però potuto giovare di 3 rigori, l’argentino finora ha segnato sempre su azione a dimostrazione di uno stato di forma eccezionale. Alle sue spalle ci sono i 3 fenomeni del Barcellona: se Leo Messi, anche a causa dell’infortunio al ginocchio è fermo addirittura a quota 5, un bottino destinato però ad incrementare notevolmente, Neymar e Suarez hanno collezionato rispettivamente  14 e 13 reti.

La scarpa d’oro in carica Cristiano Ronaldo invece, paga le difficoltà iniziali del Real Madrid di Benitez con soli 15 centri all’attivo. Sono entrambi fermi a 15 i due re dei gol di Inghilterra e Germania, ovvero il sorprendente Vardy del Leicester e il super Lewandowski del Bayern.15 come i gol segnati anche da Zlatan Ibrahimovic che ha sfruttato però 5 calci di rigore. Insomma con un Higuain così è lecito sognare e puntare in alto per una Napoli che non può che sperare che il suo bomber non si fermi fino a giugno.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views